Categorie: Cronaca

Botte ai giardinetti ai danni di un 17enne: in sei prosciolti

Aggredito ai giardinetti di Vetralla ma non sono stati ravvisati gli elementi per il rinvio a giudizio e quindi tutti gli indagati sono stati prosciolti. I fatti – narrati dal sito tusciaweb.eu – avvennero il 9 gennaio 2013. In quella circostanza un 17enne denunciò 6 adolescenti, all'epoca dei fatti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, per averlo accerchiato, insultato e averlo riempito di calci alla schiena e alla testa, che gli costarono un mese di prognosi.

Nell'udienza preliminare, svoltasi nella giornata di ieri, il gup ha stabilito che non vi fu alcun pestaggio ma soltanto una lite tra l'allora 17enne e uno dei sei denunciati, degenerata in uno scontro fisico. E' stata quindi respinta la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura presso il Tribunale dei minori di Roma, che accusava i sei giovani di  aggressione di gruppo e ingiurie nei confronti dei sei giovani.

E' stata accolta la tesi della difesa, supportata da un testimone ascoltato ieri davanti al Tribunale dei minori, della lite tra coetanei, in particolare tra il denunciante e uno dei sei adolescenti, così come non sono stati ravvisati gli estremi per il reato di ingiurie.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

3 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

16 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

19 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

24 ore fa