Categorie: Sport

Buone notizie per il Frascati Scherma

Buone notizie dal PalAriccia per il Frascati Scherma. Nella seconda prova nazionale Giovani, svoltasi nel fine settimana e organizzata proprio dalla società tuscolana, ci si giocava la qualificazione ai campionati italiani Cadetti e Giovani 2013, in programma ad Udine dal 8 al 10 febbraio. E gli atleti del sodalizio del presidente Paolo Molinari non hanno tradito le attese. Nel fioretto femminile, per esempio, c'è stata una semifinale “tutta in famiglia” tra Camilla Mancini e Chiara Tranquilli. A spuntarla (15-5) è stata la prima che ha poi ceduto in finale alla Palumbo (Aeronautica) per 15-13 e ha concluso al secondo posto (terzo per la Tranquilli).

Buone notizie anche dalla sciabola dove Alessandro Riccardi (eliminato ai quarti per una stoccata, 14-15, da Colantuono del Lametino) si è piazzato al qunto posto e Federico Riccardi (estromesso sempre ai quarti col punteggio di 15-9 dal vincitore Curatoli delle Fiamme Oro) ha chiuso all'ottavo. Il Frascati Scherma, comunque, sarà presente in massa a Udine con 13 Cadetti e altrettanti Giovani. Nella prima categoria gareggeranno Andrea Meuti e Riccardo De Maria (spada), Amedeo Contestabile, Alessandro Gridelli, Mirko Brcic, Guillaume Bianchi (fioretto), Flaminia Prearo, Federico Riccardi, Fabio Valerio Buonomo, Giovanni Palumbo, Emanuele Germoni, Edoardo Ramunno, Lorenzo Mastrofini (sciabola). Tra i Giovani invece saliranno in pedana Alessandro Riccardi, Federico Riccardi, Edoardo Ramunno, Enrico Benso, Giovanni Palumbo, Flaminia Prearo (nella sciabola), Tommaso Fabrizi, Alessandro Gridelli, Guillaume Bianchi, Camilla Mancini, Chiara Tranquilli, Beatrice Guglielmi, Manuela Cerchiaro (nel fioretto).

Anche dai più piccoli il Frascati Scherma continua ad avere importanti “segnali”. Nel torneo a squadre misto che si è svolto a Roma nel fine settimana, infatti, il club tuscolano ha ottenuto il quarto posto con la coppia composta da Carlotta Diamanti ed Edoardo Gabrielli, il quinto con Martina Conti e Gian Marco Gridelli e il settimo con Francesca Faedda e Valerio Vinciguerra. Questi piccoli atleti si erano già messi in risalto nel Trofeo di Natale, la loro bella gara di sabato conferma il buon gruppo che si è creato e che continua a crescere.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

1 ora fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

4 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

5 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

7 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

9 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

12 ore fa