Categorie: Economia

Caffè e cialde: come scegliere quelle giuste?

Chi di noi non ama svegliarsi e gustarsi un buon caffè in cucina? Parliamo infatti di una bevanda ideale per scrollarci di dosso il torpore della fase REM e per acquisire tutta la carica necessaria per affrontare una giornata di duro lavoro o di studio impegnativo. Il nostro organismo necessita di questo tipo di scossa, senza per questo essere costretto a trascinarsi stancamente fino al bar sotto casa: per questo motivo, le macchinette da caffè a cialde si rivelano salvifiche per la nostra salute fisica e mentale, mettendoci a disposizione tutto il necessario per gustarci un ottimo caffè senza abbandonare le mura domestiche. Vediamo dunque tutti i consigli per scegliere la macchina da caffè più indicata per le nostre esigenze.

Crediamo di non fare torti a nessuno, sottolineando come l'invenzione della macchina da caffè in cialde abbia rivoluzionato la nostra vita, permettendoci di preparare un ottimo caffè in men che non si dica. Eppure non tutte le macchine da caffè sono uguali, e dovrete necessariamente scegliere fra vari modelli: il nostro primo consiglio è di valutare innanzitutto il peso e le dimensioni dell'elettrodomestico, per non commettere l'errore di comprarne uno che non si adatti al ripiano della vostra cucina, o che sia troppo pesante per essere spostato tutte le volte che dovete pulire. Inoltre, scegliete voi se acquistare una macchina di marca oppure una che sia in grado di utilizzare tutte le cialde, dunque un modello universale: la soluzione più indicata per poter usare diverse marche.

Una volta che avrete selezionato e acquistato il modello di macchina da caffè, dovrete necessariamente attrezzarvi per l'acquisto delle cialde. Se per lungo tempo reperire le cialde adatte alla macchina acquistata è stata un'operazione complessa, che prevedeva diverse ricerche di supermercati forniti nella propria zona o contatti con intermediari poco flessibili, oggi grazie al web si può ordinare tutto in poche mosse. Per le cialde del caffè a Roma c'è addirittura un e-commerce specializzato come Centocaffe.com, che ha la propria sede a S. Palomba ed effettua le spedizioni in tutta la Capitale e più in generale in tutta Italia. Nel sito web si trovano praticamente tutti i tipi di capsule e cialde, senza doversi affannare in inutili spedizioni tra gli scaffali dei negozi.

Infine un dato statistico: il 96% degli italiani ama e beve regolarmente il caffè, tanto da raggiungere nel 27% dei casi addirittura le 5 tazzine al giorno: siamo indubbiamente un popolo di appassionati di questa bevanda, e dal Nord al Sud non c'è una sola regione che riesca a resistere alle tentazioni del caffè.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

26 minuti fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

3 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

3 ore fa

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

4 ore fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

4 ore fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

6 ore fa