21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Caffè e cialde: come scegliere quelle giuste?

di Redazione
L'invenzione della macchina da caffè in cialde ha rivoluzionato la nostra vita

Chi di noi non ama svegliarsi e gustarsi un buon caffè in cucina? Parliamo infatti di una bevanda ideale per scrollarci di dosso il torpore della fase REM e per acquisire tutta la carica necessaria per affrontare una giornata di duro lavoro o di studio impegnativo. Il nostro organismo necessita di questo tipo di scossa, senza per questo essere costretto a trascinarsi stancamente fino al bar sotto casa: per questo motivo, le macchinette da caffè a cialde si rivelano salvifiche per la nostra salute fisica e mentale, mettendoci a disposizione tutto il necessario per gustarci un ottimo caffè senza abbandonare le mura domestiche. Vediamo dunque tutti i consigli per scegliere la macchina da caffè più indicata per le nostre esigenze.

Crediamo di non fare torti a nessuno, sottolineando come l'invenzione della macchina da caffè in cialde abbia rivoluzionato la nostra vita, permettendoci di preparare un ottimo caffè in men che non si dica. Eppure non tutte le macchine da caffè sono uguali, e dovrete necessariamente scegliere fra vari modelli: il nostro primo consiglio è di valutare innanzitutto il peso e le dimensioni dell'elettrodomestico, per non commettere l'errore di comprarne uno che non si adatti al ripiano della vostra cucina, o che sia troppo pesante per essere spostato tutte le volte che dovete pulire. Inoltre, scegliete voi se acquistare una macchina di marca oppure una che sia in grado di utilizzare tutte le cialde, dunque un modello universale: la soluzione più indicata per poter usare diverse marche.

Una volta che avrete selezionato e acquistato il modello di macchina da caffè, dovrete necessariamente attrezzarvi per l'acquisto delle cialde. Se per lungo tempo reperire le cialde adatte alla macchina acquistata è stata un'operazione complessa, che prevedeva diverse ricerche di supermercati forniti nella propria zona o contatti con intermediari poco flessibili, oggi grazie al web si può ordinare tutto in poche mosse. Per le cialde del caffè a Roma c'è addirittura un e-commerce specializzato come Centocaffe.com, che ha la propria sede a S. Palomba ed effettua le spedizioni in tutta la Capitale e più in generale in tutta Italia. Nel sito web si trovano praticamente tutti i tipi di capsule e cialde, senza doversi affannare in inutili spedizioni tra gli scaffali dei negozi.

Infine un dato statistico: il 96% degli italiani ama e beve regolarmente il caffè, tanto da raggiungere nel 27% dei casi addirittura le 5 tazzine al giorno: siamo indubbiamente un popolo di appassionati di questa bevanda, e dal Nord al Sud non c'è una sola regione che riesca a resistere alle tentazioni del caffè.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo