Categorie: Sport

Calciomercato Lazio: si valutano acquisti e cessioni

Sabato torna la serie A dopo le festività natalizie che hanno tenuto i club ai box per  due settimane. In questi giorni, nonostante la pausa, le società sono state molto impegnate sul fronte calciomercato che consentirà alle squadre di rinforzarsi in vista del finale di stagione previsto maggio. Anche la Lazio si sta occupando di analizzare i profili giusti da innestare nella rosa di Simone Inzaghi.

I biancocelesti, attualmente al quarto posto ad un punto di distanza dal Napoli e quattro dalla Roma, stanno valutando i rinforzi giusti per continuare il proprio cammino verso la conquista di un pass per la Champions League dell’anno prossimo. Sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare sono finiti alcuni nomi interessanti che possono sicuramente dare una mano alla Lazio. Il primo tra questi è Kevin Lasagna, centravanti attualmente in forza al Carpi in serie B. L’operazione non è particolarmente onerosa per la Lazio, dato che il prezzo del cartellino di Lasagna si aggira intorno ai 3 milioni, ma potrebbe risultare difficile in quanto la dirigenza del Carpi non sembra intenzionata a lasciare partire il giocatore. Per rinforzare il reparto avanzato, Tare e il suo staff stanno seguendo anche Anwar El Ghazi, ala olandese di proprietà dell’Ajax. La strada per portare giocatore classe 1995 a Formello non è delle più semplici, dato che El Ghazi  è entrato nel mirino di diverse squadre, una su tutte la Roma con cui si profilerebbe un vero e proprio derby di mercato. Infine, per l’attacco, le Aquile stanno pensando anche ad Eder, attaccante italo-brasiliano che non sta trovando troppo spazio nell’Inter di Pioli. Per l’attaccante trentenne, la società biancoceleste starebbe valutando la formula del prestito fino al termine della stagione.

In casa Lazio non si esaminano solo gli acquisti, ma anche le cessioni. Il rinforzo offensivo sembra quasi obbligato dato che durante questa di finestra di gennaio potrebbe partire sia Keita Baldè sia Filip Djordjevic. Il primo, che sarà impegnato in Coppa d’Africa per almeno quattro settimane, è seguito da molte società tra cui Manchester United, Milan e Inter. Il centravanti serbo, invece, è ormai vicinissimo al trasferimento al Lione e non si allena più con la squadra capitolina. Infine potrebbe esserci anche una cessione nel reparto arretrato con Wesley Hoedt che potrebbe lasciare Formello per un prestito secco fino a giugno, opzione valutata dal Genoa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carlo Verdone, per cornetto e cappuccino va sempre in questo bar di Roma: la zona non è affatto centrale

Qui beve sempre il caffè Carlo Verdone: lo troverai sicuramente. Classe 1960, Carlo Gregorio Verdone…

35 minuti fa

Bandiere Blu 2024, dieci sono nel Lazio: da Anzio a Gaeta passando per San Felice Circeo…

Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento

2 ore fa

Mani gonfie, se ti ci svegli tutte le mattine è un chiaro segnale: durante la notte dormi proprio così

Se al risveglio hai le mani sempre gonfie, significa che dormi tutta notte così. Per…

4 ore fa

La Gioconda e lo sfondo del Lago di Como

L'ipotesi che lo sfondo de La Gioconda ritragga un ramo del Lago di Como ha…

5 ore fa

Milly Carlucci deve rassegnarsi all’idea: la brutta notizia è arrivata e deve farci i conti

Per Milly Carlucci la sentenza è delle peggiori: è successo di nuovo. Regina della televisione…

7 ore fa

Al via a Roma: contro la violenza sulle donne uno smartwatch collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto

Attraverso un esame attento di tutti i casi di violenza di genere, i Carabinieri consegneranno…

13 ore fa