Categorie: Cronaca

Inseguimento da film da Roma a Tivoli: arrestata una 30enne

È finito con un arresto ed una denuncia a piede libero l’inseguimento che, ieri pomeriggio, ha paralizzato la Tiburtina, poco prima di Tivoli. Alle 11.10, sul G.R.A., una pattuglia della Polizia di Stato della sottosezione di Polizia stradale, con sede a Settebagni,  ha intimato l’alt a una vecchia Fiat Uno con a bordo due persone; il conducente ignorava l’ordine e “imboccava” l’uscita per la Tiburtina.

L’inseguimento è durato qualche chilometro: la vecchia utilitaria, risultata poi rubata all’inizio di dicembre, nel tentativo di seminare la pattuglia, ha urtato un camioncino che, nel ribaltarsi, è finito letteralmente sopra a un’altra macchina della Polizia di Stato  che stava arrivando in ausilio da Tivoli. L’urto ha, di fatto, bloccato anche la corsa della Fiat Uno, che è stata abbandonata poco più avanti dai due occupanti. Le indicazioni fornite via radio dalla pattuglia della Polizia Stradale hanno permesso a una Volante di bloccare, mentre fuggiva a piedi per i campi, la passeggera. Si tratta di una ragazza romana di 30 anni, che è stata arrestata  per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, questa mattina, comparirà  al  Tribunale di Tivoli.

Nell’incidente sono rimasti feriti, anche se in modo lieve, i due poliziotti, il conducente e i due operai che erano a bordo del furgone. Le indagini, svolte dagli agenti della stradale insieme ai colleghi del commissariato di Tivoli, hanno permesso di accertare che alla guida dell’auto in fuga c’era un 32enne di Tivoli, già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso è stato rintracciato solo nel tardo pomeriggio in un pronto soccorso dei Castelli Romani. Il ragazzo, che è stato denunciato “a piede libero”, dovrà rispondere dei reati di ricettazione, omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

6 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

9 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

12 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

14 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

17 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

18 ore fa