Categorie: Rubriche

Cambio di stagione

Care amiche tra un po’ ci sarà di nuovo il cambio di stagione e oltre agli abiti dobbiamo occuparci anche delle nostre scarpe. Dovete sapere che le scarpe tenute al chiuso prendono un cattivo odore, se volete che ciò non accada più fate così: al momento di riporle inserite al loro interno una manciata di scaglie di sapone di Marsiglia, così appena le indosserete nella prossima stagione saranno profumatissime. Può anche accadere molto spesso quando le scarpe non siano molto pulite, che i calzini da ginnastica bianchi  diventino grigi con macchie gialle. Provate allora a far bollire i calzini in acqua e succo di limone, saranno candeggiate e profumate, ovviamente fatelo in una pentola che poi non userete più.

Molte amiche mi chiedono come fare per sgrassare e rendere brillanti i ripiani di marmo: prendete un catino di acqua, versatevi un bicchiere di aceto bianco. L’aceto, scioglie i residui di grasso e impedisce la formazione del calcare. Per averli poi anche molto lucidi, asciugateli poi con un panno morbido.

La ricetta della settimana è fatta come sempre con e cose che ci offre in questo periodo la natura, in questo caso si tratta dei funghi porcini.

POLLO AI PORCINI

Per 4 persone: 1 pollo a pezzi, 300 gr di porcini, uno spicchio di aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 4 cucchiai di olio extravergine, una noce di burro, prezzemolo, sale e pepe.

Pulite i funghi passandoli con un panno umido, affettateli e cuoceteli per 4 minuti circa, con un cucchiaio di olio, sale e pepe. Rosolate il pollo, con l’olio rimanente, aggiungendo uno spicchio di aglio e un po’ di burro, fatelo dorare bene e sfumatelo con il vino. Quando sarà evaporato, salate, pepate e cuocete per circa mezz’ora. Cinque minuti prima di toglierlo dal fuoco aggiungete i funghi e fate insaporire. Spruzzate di prezzemolo e servite caldo. Visto? Veloce, veloce! 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

7 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

8 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

9 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

11 ore fa

Videocassette, se le hai ancora in casa controlla subito: alcune costano quanto una macchina nuova

Non buttare nella spazzatura queste videocassette: valgono ancora una fortuna e puoi diventare milionario. I…

11 ore fa

Settefrati (Fr), trovato lupo morto sui monti del piccolo borgo: è allarme “bocconi” avvelenati

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta dai carabinieri forestali, che spesso si trovano a gestire…

11 ore fa