Categorie: Politica

Capena, lista civica offre lavoro su facebook

Scoppia la polemica a Capena dopo l’annuncio “Offro lavoro” su Facebook postato dal gruppo “Capena. I dimenticati”, gruppo che fa riferimento alla lista civica “IL Maestrale” e che si appresta a presentarsi alle prossime elezioni. Nell’annuncio si invitano i cittadini a presentare curriculum al segretario politico che provvederà personalmente a rigirarli alle aziende. Aziende territoriali che, come è scritto nel post, hanno contattato la lista per “possibilità di inserimento giovani” di Capena fino ai 25 anni.

La polemica è stata sollevata da Sinistra Ecologia e Libertà, con un manifesto affisso in cui critica pesantemente “IL Maestrale”, spiegando la gravità assoluta dell’iniziativa, “segno del degrado politico di Capena negli ultimi anni” e chiedendo l’intervento del Prefetto, a cui la deputata di SEL Ileana Piazzoni ha inviato una nota in cui oltre a ricordare che “l’attività di intermediazione di mano d’opera è disciplinata da normative nazionali e svolta da soggetti abilitati” mette l’accento sulla “spudoratezza con cui un movimento politico, in prossimità di una competizione elettorale, si offra per presentare i curricula di giovani disoccupati a imprese che si sarebbero rivolte a quel movimento”. Immediata la replica de “Il Maestrale” che, attraverso il segretario politico Mirta Paganelli dice: “Non vediamo proprio dove sia lo scandalo, siamo solo stati contattati da nuove ditte che vogliono insiediarsi nel territorio di Capena e vorrebbero assumere. Invece di andare casa per casa come fanno tutti per trarne vantaggio, abbiamo deciso di annunciarlo pubblicamente, cosìcché tutti possano inviare i curricula”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

9 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

12 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

17 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

19 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

20 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

20 ore fa