Categorie: Eventi

Carpineto Romano, qualificazioni al Pallio, 40 i cavalieri partecipanti

Domenica 9 luglio, presso il campo sportivo L. Galeotti, quaranta cavalieri si contenderanno i sette posti validi per la disputa della gara equestre all'Anulo Aereo, che si terrà il 3 settembre 2017. Mai come quest'anno, le gare di qualificazioni si prospettano essere così avvincenti. Tra i 40 cavalieri, provenienti da altre regioni, tra cui la Toscana, ci saranno anche quattro amazzoni. Le dinamiche delle qualificazioni, simili alla gara di settembre, prevedono un giro di prova per fissare il tempo massimo. Successivamente vengono eseguiti quattro giri sul percorso di gara e coloro che prenderanno più anelli si aggiudicheranno i posti validi per la disfida equestre di settembre.

“Con la gara di qualificazione inizia ufficialmente il Pallio della Carriera 2017” dichiara il presidente dell'EPC, Roberto Cacciotti “sarà un'edizione particolare perché proprio quest'anno ricorrono i 25 anni della nostra manifestazione. E non poteva iniziare in modo migliore visto che saranno 40 i cavalieri che domenica si daranno battaglia per essere nei 'magnifici sette”'che si disputeranno il Pallio il prossimo 3 settembre. Un plauso particolare va al Gruppo Ippico Capreo capace di gestire ed organizzare al meglio eventi diventati negli anni vere eccellenze nell'ambito degli sport equestri”.

“E' un successo ricevere una così alta partecipazione” aggiunge l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “la manifestazione, in tutti questi anni, grazie alla serietà del Gruppo Ippico Capreo, ha raggiunto risultati incredibili. Un in bocca al lupo va a tutti i cavalieri che si contenderanno un posto per la disfida di settembre, sperando che anche quest'anno la 'Carriera' sia emozionante come gli ultimi anni”.

“Con la grande partecipazione di quest'anno, il Pallio della Carriera di Carpineto risulta essere uno dei più ambiti del territorio” conclude il Sindaco, Matteo Battisti “un grande risultato che è stato reso possibile grazie all'ottimo lavoro svolto dal Gruppo Ippico Capreo guidato dal presidente Federico Centra”.

Per l'abbinamento tra Rione e “Cavalieri del Ducato” bisognerà attendere l'antico rito dell'Imbussolamento che si terrà sabato 29 luglio presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Canale 5, volto tv non parla affatto bene di una delle conduttrici più amate: cosa accade davvero dietro le quinte

Caos tra due colleghe di Canale 5, volano brutte parole: cos'è successo. Sebbene si sia…

31 minuti fa

Occhi, in base al tuo colore ti svelo che tipo di persona sei: c’è davvero una scienza esatta dietro

Forse non l'avresti mai immaginato finora, eppure il colore degli occhi può dire davvero tantissimo…

4 ore fa

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

11 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

13 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

14 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

15 ore fa