Categorie: Politica

Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi ha nominato la nuova Giunta

Con i decreti 3 e 4 il Sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, ha nominato la Giunta comunale che comporrà l'esecutivo dell'Ente nel mandato 2019/2024. Patrizia Fornari sarà l’assessore alle politiche sociali, politiche d'inclusione sociale, politiche per persone con disabilità e pubblica istruzione. Mentre Maria Rosicarelli ricoprirà l’incarico di assessore ai lavori pubblici, alla cultura, alla valorizzazione e promozione del centro storico. Inoltre, Patrizia Fornari ricoprirà la carica di vicesindaco, ruolo già ricoperto nel primo mandato dell'amministrazione Nardi.

“Siamo operativispiega il primo cittadino – con una nuova squadra e tanto entusiasmo. Ho voluto scegliere di rilanciare e proseguire il percorso con i due assessori che in questi anni mi hanno accompagnato. Insieme a loro ho imparato a fare il sindaco e ho vissuto il Comune. E' con loro che abbiamo creato un bello spirito di gruppo e condotto insieme una maggioranza che è arrivata ad un risultato epocale. Non è un semplice proseguo ma il giusto riconoscimento che sono convinto spetti ai miei assessori che continueranno a lavorare con me. Ho voluto che le deleghe delle politiche sociali fossero esplicitate meglio; in questi anni abbiamo conosciuto tante persone e collaborato con una associazione bellissima ‘Senza Frontiere’ che opera nel campo dell'inclusione e della disabilità. Per tale motivo ho voluto esplicitare la delega nell'assessorato. Dedico a loro questo tassello che testimonia che Castello ha imparato molto dalla loro forza di volontariato e quindi raddoppierà l'attenzione verso questo importante campo”.

“All'assessore Rosicarelli ho voluto conferire la delega ai lavori pubblici dato che in questi anni ha dato una svolta totale a questo ambito pur non avendolo nell'assessorato. Dalla costruzione del parco giochi, a via Vittorio Veneto, la Cisterna e la nuova fontana del Chiostro ecc.ha aggiunto il sindaco Nardi Allo stesso tempo oltre alla conferma della cultura abbiamo aggiunta la delega al centro storico in quanto come Borgo più bello d'Italia deve essere la nostra priorità. Ringrazio di cuore tutta la mia maggioranza alla quale ovviamente ho comunicato in anteprima la mia scelta: condivisa e sostenuta da tutto il gruppo”.

Filippo Fiasco sarà il Capogruppo in Consiglio Comunale: “Lo ringrazio per la mediazione e l'aiuto che mi ha fornito in questi giorni. A Dario, Filippo, Serena , Mascia, Silvia, Roberto e Marco nei prossimi giorni, con altro Decreto Sindacale, attribuirò le deleghe che ci porteranno a dare gambe al nostro programma di governo. Faccio gli auguri al mio vice Patrizia e al Mio assessore Maria e le ringrazio per aver accettato questo ruolo. Per me tengo una sola delega: la Comunità, che cercherò in ogni modo di rappresentarla tutta".

Fissata per venerdì 14 giugno alle 18:30 la convocazione della prima assise consiliare del Nardi bis con all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; il giuramento del sindaco; la comunicazione della nomina della Giunta comunale e del vicesindaco; l’elezione della commissione elettorale comunale.

LEGGI ANCHE:

Rocca di Papa, esplosione: tre indagati. Grave ma stazionario il Sindaco

Governo: il Premier Conte non è l'elegante bietolone burattinato…

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Divieto di circolazione, gli anziani temono il peggio | Da questa età in poi niente più auto: o mezzi pubblici o lunghe passeggiate

Se hai quest'età, potresti perdere la tua patente: ecco cosa succederà. Avere la patente è…

2 ore fa

Allerta meteo nel Lazio, in arrivo temporali

Tempo instabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni…

10 ore fa

Passoscuro, “Sagra della Tellina” 2024: tre giorni imperdibili per gli amanti del mare

Spaghetti alle Telline, frittura di pesce, panini con salsicce, cartoccio fritti di mare, patatine fritte…

10 ore fa

‘Chiudiamo anche il tuo programma’: Antonella Clerici pronta a lasciare | Palinsesto Rai completamente stravolto

Tutti i fan che da sempre seguono i programmi di Antonella Clerici ora resteranno inevitabilmente…

12 ore fa

Svolta TFR, raddoppia la cifra in due semplici passaggi | Con questa mossa ti compri una casa

Così il tuo TFR crescerà a dismisura: ecco cosa devi fare, è facilissimo Il TFR…

15 ore fa

Test dell’intelligenza: noti differenze tra le due immagini? Se ti accorgi di una cosa sei un genio

Se pensi di essere un vero genio, allora non vorrai tirarti indietro di fronte alla…

17 ore fa