Categorie: Cronaca

Causa incidente durante permesso dai domiciliari: arrestato

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato del Commissariato di P.S. “Cisterna” ha dato esecuzione ad un provvedimento di ripristino della custodia in carcere per Di Silvio Emiliano, 42enne pluripregiudicato residente a Cisterna. L’uomo era attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare, concessagli dal competente Tribunale di Sorveglianza dopo circa due anni trascorsi in carcere a seguito di condanne inflittegli dal Tribunale di Latina: Di Silvio, infatti, era stato tratto in arresto l’ultima volta nel 2012 dalla Polizia di Stato perché trovato in possesso di un’arma clandestina.

Lo stesso annovera inoltre precedenti penali per reati quali estorsione, sequestro di persona, violazione alla normativa sugli stupefacenti. Posto ai domiciliari presso la sua abitazione di Cisterna nello scorso mese di aprile, con la facoltà di assentarsi giornalmente da casa per due ore, già pochi giorni dopo era stato sorpreso in strada dagli agenti del Commissariato mentre era in compagnia di alcuni pregiudicati locali, e pertanto oggetto di specifica segnalazione.

Ulteriormente lo scorso sabato mattina, durante la fascia oraria di permesso, ha provocato un incidente stradale alla guida di un motoveicolo di proprietà di un altro pregiudicato, nonostante la patente di guida gli venne revocata circa dieci anni or sono. Sulla base delle richieste di inasprimento del regime carcerario formulate dalla Polizia di Stato, l’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Roma ha disposto nei suoi confronti la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della detenzione in carcere, provvedimento eseguito quest’oggi dal personale del Commissariato di Cisterna che ha trasferito Di Silvio presso la casa circondariale di Latina, ove terminerà di scontare la pena inflittagli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

2 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

3 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

4 ore fa

Il Lazio presente a “Cibus” con 17 aziende per promuovere le eccellenze del territorio

Cibus è l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, la Regione Lazio presente con 17 aziende d'eccellenza:…

5 ore fa

Torna Assaggi, il salone enogastronomico del Lazio, a Viterbo dal 18 al 20 maggio

E Fuori Assaggi, gli eventi “fuori salone”, organizzati dai ristoranti di Viterbo e provincia, offriranno…

5 ore fa

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

6 ore fa