Categorie: Cronaca

Ceprano risparmia: la notte luci spente

Spending review anche al comune di Ceprano. La giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Sorge, con una delibera approvata nell'ultima seduta, ha disposto lo spegnimento notturno di circa 900 pali della pubblica illuminazione. I soldi risparmiati, circa 300 euro al giorno saranno destinati al sociale. Un atto di risparmio, ma anche di rispetto all'ambiente.

"In un momento di grande difficoltà economica generalizzata anche il comune deve stingere la cinghia, per questo abbiamo approvato una sorta di spending review, dalla 2 in poi in alcune zone saranno spenti i lampioni della pubblica illuminazione. Un piano dettagliato che stiamo stilando per individuare i punti critici della nostra città dove lasciare l'illuminazione. Per cui il centro e le arterie stradali pericolose saranno illuminate il resto no. O meglio dalle 8 alla 2 l'illuminazione ci sarà, dalla due in poi verranno spenti i punti luci, circa 900 per la precisione per un risparmio di 300 euro al giorno. L'intero risparmio sarà destinato ai servizi sociali, in forte difficoltà economica. Un gesto di necessita' ma anche di solidarieta'. Questo e' il primo atto di un progetto di contenimento dei costi che sarà applicato nelle prossime settimana", dice il sindaco Giovanni Sorge.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

4 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

7 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

12 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

15 ore fa