Il litorale romano, in particolare Ostia e il suo mare non sarebbero alla moda, ma una località estiva superata, antiquata, non considerata dalle persone importanti, dai Vip, acronimo utilizzato per indicare quelle persone appartenenti al mondo dello spettacolo, dei Social media, dello Sport, o al mondo della politica, dell’economia. E chi lo dice che il mare di Ostia non è ‘in’?
La polemica è montata a seguito del botta e risposta tra il deputato Angelo Bonelli (Avs) e l’imprenditore Flavio Briatore, titolare del locale esclusivo sul mare Twiga Beach Club, a Forte dei Marmi (Lu). Nella contesa tra i due sulle concessioni balneari, il parlamentare ha sottolineato, tra l’altro, di preferire il Lido di Ostia “ai bagni dei ricchi”. Non è tardata la replica a Bonelli dei balneari romani, che rivendicano l’attrattiva delle loro spiagge, meta di ogni tipo di clientela.
“Chiunque conosce bene Ostia, sa la qualità che ha. Posso capire l’uscita di Bonelli perché nell’immaginario collettivo può non essere paragonata a Forte dei Marmi o altre spiagge considerate di alto valore turistico”, ha affermato all’Adnkronos Renato Papagni, presidente di Federbalneari Roma. Papagni ha sostenuto con forza che, al contrario di quanto qualcuno possa pensare, a Ostia i vip non mancano affatto, anzi “ne vengono tantissimi – ci tiene a precisare – ma non abbiamo bisogno di dirlo”, ammette.
“Noi sappiamo bene come è fatta Ostia e queste polemiche non ci interessano“, continua Papagni convinto che tutti i balneari sono alle prese con altro: “C’è grande tensione per sapere cosa succede con i bandi oltre al grande problema dell’erosione – conclude – Siamo attanagliati da ben altri problemi”.
Ruggero Barbadoro, presidente di Fiba (Federazione Italiana Imprese Balneari) Roma, sottolinea: “Anche noi preferiamo Ostia, siamo accoglienti, il mare è accessibile e comodo perché vicino a una grande città. Qui vengono persone perbene, soprattutto famiglie, gente che lavora e ci sono stabilimenti di ogni tipo di categoria.
Da Briatore ci vanno calciatori e gente che ha disponibilità economica, ma anche qui ci sono stabilimenti che hanno puntato su quel target. A Ostia ce n’è per tutti. Gli stabilimenti sono curati, l’arenile è pulito: quello di Ostia è un mercato che va”, conclude Barbadoro. (Adnkronos)
Il caso di Pasquale Napolitano ha acceso i riflettori su una questione fondamentale per la…
Cogli al volo l'occasione di entrare a far parte del team dell'azienda Poste Italiane Spa:…
Smettila di impazzire confrontando i prezzi dei voli e degli hotel: vai in vacanza in…
Qui beve sempre il caffè Carlo Verdone: lo troverai sicuramente. Classe 1960, Carlo Gregorio Verdone…
Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento
Se al risveglio hai le mani sempre gonfie, significa che dormi tutta notte così. Per…