Cronaca

Ciclabile Lungotevere, Raggi: “Ripresi lavori, sarà uno splendido percorso”

Nei primi giorni di maggio si era scatenata, nelle piazze e nelle piazze virtuali, la polemica in merito lavori eseguiti sulla pista ciclabile del Lungotevere. La sindaca Virginia Raggi è stata infatti fortemente criticata per l’impatto ambientale ed estetico della colata d’asfalto lungo la banchina del fiume.

In molti hanno definito la scelta degradante per il centro storico, Salvini l’ha definito un “oltraggio ai romani”. Tuttavia la sindaca aveva spiegato che non si tratta di una colata diretta sui sampietrini, ma di una “seconda passata” su un lavoro eseguito più di un decennio fa.

“Come sempre parli senza sapere nulla. Non si tratta di nuova colata d’asfalto sui sampietrini ma del rifacimento del vecchio manto che risale a più di 15 anni fa. Ora rifaremo anche la segnaletica. Ci tocca spiegarti tutto” aveva risposto la sindaca a Matteo Salvini su Twitter.

Ciclabile Lungotevere: ripresi i lavoti

Oggi la sindaca di Roma annuncia che “Sono ripresi i lavori di riqualificazione della ciclabile sul Lungotevere. In questa foto potete vedere come sta venendo.

Qualcuno aveva definito questo intervento addirittura un “oltraggio” ai romani e alla città mentre i lavori erano in corso. È bene giudicare un cantiere quando gli interventi sono terminati, non chiacchierare a vanvera lanciandosi in giudizi affrettati.

Nei prossimi giorni completeremo le operazioni e la nuova segnaletica su questo stupendo percorso che segue il Tevere e ogni giorno viene percorso da migliaia di ciclisti.

P.s. Su questa banchina del fiume ci sono gli stand della kermesse estiva “Lungo…il Tevere Roma”. Avevamo chiesto alla Regione Lazio di spostarli sull’altra banchina del Tevere in modo da poter consentire ai cittadini e ai ciclisti di poter utilizzare la pista ciclabile completamente riqualificata. Ma questa richiesta non è stata accolta”. Così ha concluso Raggi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

16 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa