Categorie: Politica

Colleferro, inaugurato reparto di neonatologia

Alla presenza del direttore generale della Asl RmG di Tivoli Nazareno Renzo Brizioli, del sindaco Mario Cacciotti e di molti esponenti sanitari, tra cui il Direttore Sanitario del Presidio colleferrino Bruno Lucarelli e la Responsabile UOC di Pediatria Neonatologia Anna Maria Capezzone, questa mattina è stato inaugurato il nuovo reparto di Neonatologia dell’Ospedale generale di zona “Parodi Delfino”.

Il nuovo reparto, che è stato benedetto dal cappellano dell'Ospedale Don Nando Brusca, torna così al secondo piano della struttura ospedaliera, accanto a quelli di Pediatria e Ginecologia, al fine di ottimizzare le prestazioni offerte all’utenza.

“Sono soddisfatto di questa “riunione” – ha detto il sindaco Cacciotti nel corso dell’inaugurazione – che va a tutto vantaggio sia delle degenti che del personale che opera in questa struttura. L’ospedale sta finalmente progredendo nel suo percorso di risanamento e infatti anche i lavori di ampliamento sono ripresi. Ringrazio quanti si sono adoperati per questo ma non possiamo dimenticare che c’è ancora una grossa pecca da sanare: quella Rianimazione ormai finita ma che non viene ancora aperta. Sollecito perciò la Regione a fare presto l’accreditamento che serve per mettere in funzione un servizio che attendiamo ormai da troppo tempo. Lo dobbiamo ai cittadini, che potrebbero averne bisogno, ma anche a tutto il personale dell’ospedale che lavora con grande abnegazione e professionalità, e che spesso deve destreggiarsi tra le difficoltà”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

16 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa