Categorie: Cronaca

Colleferro, l’UGL ricorda Giuseppe Sinibaldi

Tre morti al giorno sui luoghi di lavoro. Questa la statistica nazionale e ieri la tragedia si è consumata alla discarica Colle Fagiolara di Lazio Ambiente a Colleferro. Le indagini per capire il come e il perché sono ancora in corso nel momento in cui stiamo scrivendo, ma il dolore è immenso per chi ha perso il padre, il fratello, l'amico, il collega per questo c'è stato un Intenso momento di vicinanza e preghiera, questo pomeriggio davanti la sede UGL di Colleferro in via Bruno Buozzi. L'UGL di Roma e Lazio ha deciso di riunirsi per ricordare la morte di Giuseppe Sinibaldi mentre svolgeva il suo lavoro presso la discarica di Colle Fagiolara.

L'uomo era iscritto all'UGL chimici e da parte del sindacato la massima vicinanza alla famiglia. La presenza dei figli della vittima sul lavoro, del fratello gemello e di tutti i suoi famigliari più stretti, ha reso molto più doloroso questo momento, riportando le parole di Ermenegildo Rossi, segretario UGL Roma e Provincia. Uniti in un unico forte abbraccio di vicinanza alla famiglia, tutti i colleghi di lavoro, quelli del termovalorizzatore, primo impiego di Sinibaldi e quelli della discarica, con lui fino al tragico evento. Insieme alla preghiera, sentita, rispettosa del grande dolore, officiata dal parroco della parrocchia di San Bruno, Don Augusto Fagnani, parroco della vittima e della sua famiglia, ci sono stati gli interventi del segretario generale UGL, Francesco Paolo Capone, del segretario generale UGL Chimici, Luigi Ulgiati, del segretario UGL Lazio, Armando Valiani e del segretario provinciale UGL Chimici, nonché segretario UTL Colleferro, Maurizio Morgia. Non sono mancate neanche le RSU congiuntamente, CGIL, UIL e UGL, Talone, Caporossi e Lucci.

"Non lasceremo da soli i figli e il nostro impegno e presenza avranno come unico scopo quello di non assistere più a tragedie di siffatte dimensioni", questo il commento unitario degli intervenuti, davvero provati e addolorati per l'incidente mortale di un uomo che da lì a pochi mesi sarebbe andato in pensione dopo aver lavorato per una vita.

Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha proclamato "Lutto Cittadino", per domani lunedì 11 novembre.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

25 minuti fa

Pane, il migliore in assoluto è proprio questo: ha pochissime calorie e puoi mangiarlo anche a dieta

Questo è il pane migliore, puoi mangiarlo sempre: un vero toccasana. Soprattutto in Italia, il…

1 ora fa

Roma, Carabinieri contro degrado e commercio abusivo sulle aree pubbliche di Ostia

Sgomberato un mercatino abusivo di ciarpame, di dubbia provenienza, notato in via Oletta

1 ora fa

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

2 ore fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

2 ore fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

4 ore fa