Categorie: Rubriche

Come togliere gli odori in cucina

Care amiche, vi è mai capitato di bere nei bicchieri che hanno un forte odore di uovo? Per ovviare a questo sgradevole inconveniente vi svelerò un piccolo segreto: basta spremere all’interno un mezzo limone, oppure dell’aceto. Sciacquate poi il tutto con il solito detersivo per stoviglie e non sentirete più cattivi odori.
Ogni volta che dobbiamo sbrinare il frigo per pulirlo, dobbiamo aspettare almeno un paio d’ore per poterlo poi lavare e igienizzare. Anche per questo esiste un piccolo segreto, prendete una siringa, priva di ago, e praticate tante piccole iniezioni con dell’acqua bollente nel giaccio, le montagne ghiacciate si scioglieranno immediatamente. Per chi ha l’abitudine di utilizzare spesso la bistecchiera, sa sicuramente che al momento di pulirla,non è una cosa facile perché per molte ore bisogna lasciarla a bagno prima di scrostarla. Ma si può fare molto più velocemente, ecco come: sulla piastra ancora calda, cospargete un po’ di pan grattato o di farina di mais, lasciate raffreddare e poi spazzolate, porterà via anche l’odore di bruciato. Questa settimana vi darò una ricetta riguardante i funghi, visto che è il periodo giusto per coglierli e mangiarli.

ZUPPA CON PATATE FUNGHI ED ERBETTE

Ingredienti per 4 persone:500 gr di funghi misti, 4 grosse patate, 2 cipolle di tropea, 1 litro di brodo vegetale, un mazzetto di erbe miste, (prezzemolo, erba cipollina, dragoncello), 40 gr di burro, 4 cucchiai di panna, sale e pepe.

Pulite i funghi e tagliateli a fette, lessate le patate in acqua salata, per 40 minuti circa, sbucciatele e schiacciatele con una forchetta. Sbucciate le cipolle, affettatele e rosolatele in un tegame con del burro. Unite i funghi e cuocete per circa 10 minuti. Aggiungete le patate, la panna e il brodo, e cuocete per altri 15 minuti ancora a fiamma bassa. Spolverate la zuppa con le erbette tritate, e servite il tutto su del pane abbrustolito, profumato con dell’aglio e un filo di olio extravergine. Visto? Come sempre veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

2 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

9 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

12 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

12 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

15 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

17 ore fa