Categorie: Rubriche

Come togliere le macchie sui sanitari e la schiacciata di Donna Assunta

Questa settimana affronteremo l'argomento macchie gialle sui sanitari. Basta che l'acqua goccioli un po' e subito sui sanitari si forma una antipaticissima macchia giallastra. Fate così: poggiatevi sopra della carta da cucina ripiegata più volte, bagnatene i bordi perché non scivoli, poi inzuppatela con aceto bianco bollente e fatela aderire bene alla macchia. Se vi è possibile, lasciatela così tutta la notte. Al mattino basterà strofinarla con una spugnetta ruvida e detersivo normale e il calcare scomparirà. Per avere stoviglie brillanti, invece, vi consiglio di aggiungere al solito detersivo dei piatti qualche goccia di limone: avrete stoviglie brillanti e un lavandino deodorato e profumato (se avete il lavello di acciaio sarà ancora più splendente). E a tavola?

Schiacciata con cipolle e salvia

Ingredienti per quattro persone: 500gr. di pasta di pane, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 cipolle bianche, una decina di foglie di salvia, sale e pepe (facoltativo).

Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle, lavate e asciugate le foglie di salvia. Lavorate la pasta del pane incorporandovi l'olio. Ungete con l'olio una teglia da forno, disponetevi la pasta, schiacciandola con le mani e facendo in modo che sia un centimetro scarso di spessore. Versate sulla superficie le cipolle affettate e le foglie di salvia. Cospargete con un po' di sale. Infornate in forno già caldo a 200° per 30 minuti circa. Sfornate e mangiatela tiepida accompagnandola con degli ottimi salumi. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

6 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

9 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

14 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

16 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

17 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

17 ore fa