Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Come togliere le macchie sui sanitari e la schiacciata di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana affronteremo l'argomento macchie gialle sui sanitari. Basta che l'acqua goccioli un po' e subito sui sanitari si forma una antipaticissima macchia giallastra. Fate così: poggiatevi sopra della carta da cucina ripiegata più volte, bagnatene i bordi perché non scivoli, poi inzuppatela con aceto bianco bollente e fatela aderire bene alla macchia. Se vi è possibile, lasciatela così tutta la notte. Al mattino basterà strofinarla con una spugnetta ruvida e detersivo normale e il calcare scomparirà. Per avere stoviglie brillanti, invece, vi consiglio di aggiungere al solito detersivo dei piatti qualche goccia di limone: avrete stoviglie brillanti e un lavandino deodorato e profumato (se avete il lavello di acciaio sarà ancora più splendente). E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Schiacciata con cipolle e salvia 

Ingredienti per quattro persone: 500gr. di pasta di pane, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 cipolle bianche, una decina di foglie di salvia, sale e pepe (facoltativo).

Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle, lavate e asciugate le foglie di salvia. Lavorate la pasta del pane incorporandovi l'olio. Ungete con l'olio una teglia da forno, disponetevi la pasta, schiacciandola con le mani e facendo in modo che sia un centimetro scarso di spessore. Versate sulla superficie le cipolle affettate e le foglie di salvia. Cospargete con un po' di sale. Infornate in forno già caldo a 200° per 30 minuti circa. Sfornate e mangiatela tiepida accompagnandola con degli ottimi salumi. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento