Cronaca

Tarquinia, consegnata la nuova autoambulanza al comitato locale della CRI

Una nuova autoambulanza per il comitato di Tarquinia-Monteromano della Croce Rosa Italiana. Grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, dell’Università Agraria e della cittadinanza i volontari dispongono un nuovo mezzo moderno e studiato per offrire il massimo spazio possibile agli operatori e per ottimizzare la disposizione delle attrezzature adibite al soccorso e alla stabilizzazione del paziente, tra cui una sedia portantina e una barella auto caricante.

A consegnare il veicolo il vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia Luigi Marrucci nel corso della cerimonia che si è svolta domenica 13 gennaio, cui hanno partecipato il sindaco Mauro Mazzola e, tra gli altri, il vice sindaco Renato Bacciardi, l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni, l’assessore dell’Università Agraria Attilio Boni, il presidente del comitato provinciale della Croce Rossa Italiana Maria Teresa Gasbarri. Presenti anche numerose delegazioni dei vari comitati della Croce Rossa Italiana attivi nelle province di Viterbo e Roma e del mondo dell’associazionismo tarquiniese.

Durante l’iniziativa sono stati ricordati i volontari recentemente scomparsi Giulio Valeri, Piergianni Fermi e Salvatore Carollo, che hanno contribuito a realizzare questo progetto. «Ringrazio l’Amministrazione Comunale, l’Università Agraria e tutti i cittadini che con il loro sostegno hanno permesso di acquistare questa autoambulanza. – dichiara il presidente del comitato di Tarquinia-Monteromano della Croce Rosa Italiana Francesco Saverio Guaragno – Il mezzo permetterà di garantire un servizio più efficiente e interventi più rapidi».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

6 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

9 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

14 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

17 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

17 ore fa