Cronaca

Coronavirus Velletri. I volontari della Protezione Civile in prima linea

Prevenzione Coronavirus. Con la loro inconfondibile divisa e le precauzioni che in questo periodo devono essere adottate, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono in prima linea, al fianco all’Amministrazione Comunale, nella gestione di questa emergenza epidemiologica da  Covid- 19. I volontari garantiscono supporto nei servizi domiciliari come la consegna di spesa e farmaci, oltre a collaborare con la Polizia Locale nel controllo del territorio (anche oggi e domani 12 e 13 aprile, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta).

Protezione Civile Velletri, i Volontari

Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono sempre stati un punto di riferimento. Insieme, alla Croce Rossa,  alla Gamma Velletri e a tutte le associazioni attive sul territorio dimostrano come il terzo settore sia fondamentale per la gestione di qualsiasi situazione, anche la più critica. Un plauso, quindi, a tutti i volontari che, anche in situazioni delicate, sottraggono tempo alle loro famiglie e mettono a repentaglio la loro sicurezza per il bene della comunità. 

Uno dei servizi che impegna maggiormente le donne e gli uomini  della Protezione Civile è quello della consegna della spesa a domicilio alle persone fragili. Le persone interessate comunicano alla centrale della Protezione Civile, in via Circonvallazione 49 (069626055 – direzione@protezionecivilevelletri.it), le necessità di generi alimentari o beni primari; successivamente, i volontari si occupano della relativa consegna al domicilio.

C’è poi la consegna di farmaci. Nel rispetto degli specifici accordi anche con i medici di base e secondo le necessità concrete del richiedente, l’Associazione PC si occupa di ricevere e smistare le richieste di farmaci alla Velletri Servizi, la quale fornirà i medicinali a domicilio alle persone in stato di particolare vulnerabilità per ragioni di età o di salute.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

4 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

5 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

5 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

7 ore fa

Videocassette, se le hai ancora in casa controlla subito: alcune costano quanto una macchina nuova

Non buttare nella spazzatura queste videocassette: valgono ancora una fortuna e puoi diventare milionario. I…

8 ore fa

Settefrati (Fr), trovato lupo morto sui monti del piccolo borgo: è allarme “bocconi” avvelenati

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta dai carabinieri forestali, che spesso si trovano a gestire…

8 ore fa