Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Giugno 2020

Pubblicato il

Gestione dell'emergenza

Coronavirus Velletri. I volontari della Protezione Civile in prima linea

Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono sempre stati un punto di riferimento

Controlli stradali Velletri

Prevenzione Coronavirus. Con la loro inconfondibile divisa e le precauzioni che in questo periodo devono essere adottate, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono in prima linea, al fianco all’Amministrazione Comunale, nella gestione di questa emergenza epidemiologica da  Covid- 19. I volontari garantiscono supporto nei servizi domiciliari come la consegna di spesa e farmaci, oltre a collaborare con la Polizia Locale nel controllo del territorio (anche oggi e domani 12 e 13 aprile, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta).

Protezione Civile Velletri, i Volontari

Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, i volontari della Protezione Civile di Velletri sono sempre stati un punto di riferimento. Insieme, alla Croce Rossa,  alla Gamma Velletri e a tutte le associazioni attive sul territorio dimostrano come il terzo settore sia fondamentale per la gestione di qualsiasi situazione, anche la più critica. Un plauso, quindi, a tutti i volontari che, anche in situazioni delicate, sottraggono tempo alle loro famiglie e mettono a repentaglio la loro sicurezza per il bene della comunità. 

Uno dei servizi che impegna maggiormente le donne e gli uomini  della Protezione Civile è quello della consegna della spesa a domicilio alle persone fragili. Le persone interessate comunicano alla centrale della Protezione Civile, in via Circonvallazione 49 (069626055 – direzione@protezionecivilevelletri.it), le necessità di generi alimentari o beni primari; successivamente, i volontari si occupano della relativa consegna al domicilio.

C’è poi la consegna di farmaci. Nel rispetto degli specifici accordi anche con i medici di base e secondo le necessità concrete del richiedente, l’Associazione PC si occupa di ricevere e smistare le richieste di farmaci alla Velletri Servizi, la quale fornirà i medicinali a domicilio alle persone in stato di particolare vulnerabilità per ragioni di età o di salute.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi