Cronaca

Cossolo (Pres. Federfarma): “No Vax? Spesso hanno convinzioni basate su pregiudizi”

Il Presidente della Federdarma, Marco Cossolo, nel corso della trasmissione “L’Italia s’è desta” in onda su Radio Cusano Campus, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ai tamponi in farmacia, esprimendo inoltre il suo parere sui cosiddetti No Vax.

Tamponi in farmacia

Sui tamponi in farmacia Cossolo spiega: “La situazione sta reggendo ed è sotto controllo. Le farmacie hanno risposto bene, aumentando sia la disponibilità degli orari e del personale. Poi sono aumentate anche le farmacie che svolgono il servizio tamponi. Ovviamente c’è tanta gente che deve fare i tamponi.

Le farmacie normalmente hanno anche 2-3 persone che fanno solo questo lavoro. Non è tanto fare il tampone, ma tutti gli adempimenti necessari per il rilascio del Green Pass. Auspico di vedere meno coda per fare i tamponi perché vorrebbe dire che c’è più gente che si va a fare il vaccino“.

No Vax

“Tensioni No Vax? C’è una normale dialettica – prosegue il Presidente della Federfarma – con persone che hanno convinzioni spesso basate su pregiudizi. È quindi molto difficile riuscire a convincerle sui vaccini”.

Sicurezza nelle farmacie

In merito alla sicurezza nelle farmacie Cossolo risponde: “I dispositivi di protezione individuale ci sono, poi ci siamo attrezzati con barriere in plexiglass e percorsi alternativi per chi viene a fare il tampone. Ora le farmacie sono senza dubbio un luogo sicuro“.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

1 ora fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

4 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

7 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

17 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

20 ore fa