Categorie: Politica

Cotral, incontro con i Comuni del litorale nord di Roma

L’Amministrazione Comunale di Ladispoli si è fatta interprete delle esigenze indifferibili, e troppe volte disattese, di mobilità dei cittadini dei Comuni dell’area tirrenica romana e viterbese”. Con queste parole l'assessore alla mobilità Pierlucio Latini ha annunciato che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con alcuni amministratori dei comuni dell'area tirrenica del Lazio a nord di Roma, delegazioni di cittadini e lavoratori e rappresentanti locali della società civile dove è stato affrontato il delicato tema della mobilità.

Nella riunione di coordinamento – ha proseguito Latini –  sono state analizzate le criticità del sistema e le potenziali prospettive di sviluppo. L'obiettivo è quello di arrivare ad un trasporto, in ambiti di bacini omogenei che creino e coniughino, efficientamento del sistema ed applicazione di potenziali economie di costi, basate sulle auspicate sinergie, tra più soggetti vettori, che includano, oltre a Cotral anche le aziende di trasporto pubblico comunale. Il progetto, quindi, c’è ed è ambizioso. Dobbiamo unificare le istanze che arrivano dalle esigenze di mobilità della popolazione locale, in modo da renderne, più forte, la voce ed anche fare “massa critica” nei processi decisionali istituzionali, comprendendo una vasta area che parta dai comuni a nord di Roma fino ad arrivare a Viterbo ed oltre".

"L’occasione, importante, dell’incontro che il consigliere d’Amministrazione Paolo Toppi, di Cotral spa, ci ha voluto accordare per il prossimo 23 maggio – ha concluso Latini – segna l’inizio di un percorso nuovo di confronto e dialogo, nell’ambito di efficientamento del sistema, utile alla gente ed anche alle tasche del pubblico erario”. All'incontro con Cotral spa prenderanno parte oltre a Ladispoli, i Comuni di Allumiere, Bracciano, Cerveteri, Santa Marinella, Tarquinia, Tolfa

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

15 minuti fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

8 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

10 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

10 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

12 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

13 ore fa