Cronaca

Covid. Colleferro, in corso verifica per uscita anticipata zona rossa

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, cittadina in provincia di Roma in zona rossa dalla notte del 20 febbraio, terminata la prima settimana di screening sui contagi da Covid-19, “ha iniziato a valutare caso per caso la situazione delle singole scuole assieme alle dirigenti scolastiche”. Il primo cittadino di Colleferro si è mosso insieme con l’assessora all’Istruzione Diana Stanzani e al direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santocito.

Contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani

Sanna ha anche “avuto un primo contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani per una verifica rispetto all’uscita anticipata dalla zona rossa”. Lo annuncia l’amministrazione di Colleferro con un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Questi i dati dei circa 6mila tamponi rapidi effettuati tra adulti e ragazzi in età scolare, poi confermati dai molecolari, da lunedì 24 a domenica 28 febbraio. “Il 24 febbraio sono stati trovati nove nuovi positivi asintomatici, per un totale di 91 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 89 casi.

Il 25 febbraio sono stati trovati otto nuovi positivi asintomatici per un totale di 97 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 95 casi. Il 26 febbraio sono stati trovati 16 nuovi positivi asintomatici per un totale di 111, a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 103 casi.

Il 27 febbraio sono stati trovati 12 nuovi positivi asintomatici per un totale di 115 a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 107 casi. Il 28 febbraio sono stati trovati dieci nuovi positivi asintomatici per un totale di 117 a cui sottrarre quattro cittadini negativizzati, quindi 113 casi”.

Al 18 febbraio, ultimo giorno in cui il Comune di Colleferro aveva comunicato ufficialmente il numero dei positivi in città, si registrava un totale di 94 casi. (Ara/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

3 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

6 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

6 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

6 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

8 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

8 ore fa