Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Stop zona rossa?

Covid. Colleferro, in corso verifica per uscita anticipata zona rossa

di Redazione

E' in atto una verifica per un'eventuale uscita anticipata dalla zona rossa

colleferro zona rossa
Comune di Colleferro

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, cittadina in provincia di Roma in zona rossa dalla notte del 20 febbraio, terminata la prima settimana di screening sui contagi da Covid-19, “ha iniziato a valutare caso per caso la situazione delle singole scuole assieme alle dirigenti scolastiche”. Il primo cittadino di Colleferro si è mosso insieme con l’assessora all’Istruzione Diana Stanzani e al direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santocito.

Contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani

Sanna ha anche “avuto un primo contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani per una verifica rispetto all’uscita anticipata dalla zona rossa”. Lo annuncia l’amministrazione di Colleferro con un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questi i dati dei circa 6mila tamponi rapidi effettuati tra adulti e ragazzi in età scolare, poi confermati dai molecolari, da lunedì 24 a domenica 28 febbraio. “Il 24 febbraio sono stati trovati nove nuovi positivi asintomatici, per un totale di 91 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 89 casi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 25 febbraio sono stati trovati otto nuovi positivi asintomatici per un totale di 97 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 95 casi. Il 26 febbraio sono stati trovati 16 nuovi positivi asintomatici per un totale di 111, a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 103 casi.

Il 27 febbraio sono stati trovati 12 nuovi positivi asintomatici per un totale di 115 a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 107 casi. Il 28 febbraio sono stati trovati dieci nuovi positivi asintomatici per un totale di 117 a cui sottrarre quattro cittadini negativizzati, quindi 113 casi”.

Al 18 febbraio, ultimo giorno in cui il Comune di Colleferro aveva comunicato ufficialmente il numero dei positivi in città, si registrava un totale di 94 casi. (Ara/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento