Cronaca

Covid nel Lazio: dati in calo, nuovo record di diminuzione numero positivi

“Oggi nel Lazio, su oltre 15mila tamponi e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 633 nuovi casi positivi, 22 decessi e 1.269 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%“.

E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aggiungendo che “continua la frenata, oggi nuovo record di diminuzione numero di nuovi positivi. I dati sono tutti in calo, continuiamo così”.

Roma

A Roma i nuovi casi sono 300.

Nell‘Asl Roma 1 sono 101 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nell’Asl Roma 2 sono 132 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi.

Nell’Asl Roma 3 sono 67 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi.

Nell‘Asl Roma 4 sono 42 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.

Nell‘Asl Roma 5 sono 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Nell’Asl Roma 6 sono 44 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Province

Nelle Province si registrano 203 casi e 7 decessi.

Nella Asl di Latina sono 99 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 5 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. 

Zingaretti: nel Lazio situazione in miglioramento

Oggi nel Lazio diminuiscono i nuovi casi #Covid19. Sono 633, di cui 300 a Roma.

Diminuiscono le terapie intensive occupate, i ricoverati e i decessi. Aumentano le vaccinazioni.

I dati mostrano una situazione in miglioramento. Abbiamo fatto bene a non abbassare la guardia o sarebbe stato un dramma. Ora si può aprire una fase nuova con vaccini, nuove regole e sostegni all’economia.

Lo scrive su Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

(Dire)

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

30 minuti fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

48 minuti fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

1 ora fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

2 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

3 ore fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

4 ore fa