Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Giugno 2021

Pubblicato il

12 maggio 2021

Covid nel Lazio: dati in calo, nuovo record di diminuzione numero positivi

di Fabio Vergovich

"Continua la frenata, oggi nuovo record di diminuzione del numero di nuovi positivi" (D'Amato)

covid-19 lazio
Colosseo, Roma

“Oggi nel Lazio, su oltre 15mila tamponi e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 633 nuovi casi positivi, 22 decessi e 1.269 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%“.

E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aggiungendo che “continua la frenata, oggi nuovo record di diminuzione numero di nuovi positivi. I dati sono tutti in calo, continuiamo così”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma

A Roma i nuovi casi sono 300.

Nell‘Asl Roma 1 sono 101 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nell’Asl Roma 2 sono 132 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi.

Nell’Asl Roma 3 sono 67 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi.

Nell‘Asl Roma 4 sono 42 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.

Nell‘Asl Roma 5 sono 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Nell’Asl Roma 6 sono 44 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Province

Nelle Province si registrano 203 casi e 7 decessi.

Nella Asl di Latina sono 99 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 5 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. 

Zingaretti: nel Lazio situazione in miglioramento

Oggi nel Lazio diminuiscono i nuovi casi #Covid19. Sono 633, di cui 300 a Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Diminuiscono le terapie intensive occupate, i ricoverati e i decessi. Aumentano le vaccinazioni.

I dati mostrano una situazione in miglioramento. Abbiamo fatto bene a non abbassare la guardia o sarebbe stato un dramma. Ora si può aprire una fase nuova con vaccini, nuove regole e sostegni all’economia.

Lo scrive su Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

(Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento