Cronaca

Covid nel Lazio: in aumento tutti gli indicatori dell’epidemia

“Oggi su quasi 16 mila tamponi nel Lazio (+300) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 2.188 casi positivi (+225), 38 i decessi (+15) e +1.074 i guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%.

Vaccino AstraZeneca

Nel pomeriggio sono riprese le somministrazioni del vaccino Astrazeneca nei 35 Hub regionali. Tutto si sta svolgendo regolarmente. Da questa sera a mezzanotte sarà possibile effettuare la prenotazione online per gli anni 70-71.

Strutture Socio-Assistenziali

Nel Lazio stanno partendo le vaccinazioni per gli ospiti delle strutture Socio-Assistenziali di carattere Comunitario. Da lunedì 22 marzo è il il turno della Asl Roma 1.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 900. 

Nella Asl Roma sono 381 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sette i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 2 sono 434 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 142 i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Sei i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 135 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si contano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 268 casi nelle ultime 24 ore e riguardano pazienti isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Nella Asl Roma 5 sono 253 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 199 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie

Province

Nelle province si contano 518 casi e sono dodici i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 199 i nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 71, 75, 83 e 98 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone sono risultati 184 nuovi casi e si tratta di casi separati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. I decessi sono sei di 45, 60, 71, 73, 75, e 83 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo sono 76 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già registrato.

Nella Asl di Rieti si registrano 59 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Sono due i decessi di 58 e 78 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

7 minuti fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

3 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

10 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

16 ore fa