Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

19 marzo 2021

Covid nel Lazio: in aumento tutti gli indicatori dell’epidemia

di Redazione

Curva dei contagi in crescita. Tutti i parametri Covid aumentati

covid lazio
Polizia, controlli anti covid

“Oggi su quasi 16 mila tamponi nel Lazio (+300) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 2.188 casi positivi (+225), 38 i decessi (+15) e +1.074 i guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vaccino AstraZeneca

Nel pomeriggio sono riprese le somministrazioni del vaccino Astrazeneca nei 35 Hub regionali. Tutto si sta svolgendo regolarmente. Da questa sera a mezzanotte sarà possibile effettuare la prenotazione online per gli anni 70-71.

Strutture Socio-Assistenziali

Nel Lazio stanno partendo le vaccinazioni per gli ospiti delle strutture Socio-Assistenziali di carattere Comunitario. Da lunedì 22 marzo è il il turno della Asl Roma 1.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 900. 

Nella Asl Roma sono 381 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sette i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 2 sono 434 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 142 i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Sei i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 135 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si contano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 268 casi nelle ultime 24 ore e riguardano pazienti isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 5 sono 253 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 199 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie

Province

Nelle province si contano 518 casi e sono dodici i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 199 i nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 71, 75, 83 e 98 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone sono risultati 184 nuovi casi e si tratta di casi separati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. I decessi sono sei di 45, 60, 71, 73, 75, e 83 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo sono 76 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già registrato.

Nella Asl di Rieti si registrano 59 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Sono due i decessi di 58 e 78 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento