Politica

Dal 29 maggio via libera alle spiagge: Zingaretti firma ordinanza regionale

Dal 29 maggio nella Regione Lazio, si potrà accedere alle spiagge. Non più soltanto per passeggiare e fare esercizio motorio sulla battigia; si potrà effettivamente iniziare la stagione balneare, prendendo il sole e facendo il bagno.

Quella firmata dal governatore Nicola Zingaretti, anticipa quindi la data del 3 giugno indicata dal Governo sul resto del territorio nazionale. L’accordo è stato raggiunto tra Comuni marittimi e il governatore.

Ovviamente la condotta al mare dovrà rispettare le regole anti contagio da Covid-19. Dunque distanza di sicurezza, accesso contingentato a servizi interni, sanificazione per bar e locali, utilizzo di dispositivi di protezione da parte sia del personale sia dei clienti che accedono a luoghi chiusi. Gli ombrelli devono trovarsi a 13,5 metri di distanza e 1,5 metri è la distanza minima tra lettini. Sono vietati i giochi di gruppo sia in acqua sia sulla spiaggia.

Estratto dall’ordinanza del 29 maggio

“A decorrere dal 29 maggio 2020 sono consentite le seguenti attività economiche e produttive: a. le attività degli stabilimenti balneari e lacuali, sulle spiagge libere e altre attività a finalità turistico ricreativo che si svolgono sul demanio marittimo e lacuale; b. le attività dei parchi tematici, parchi zoologici, parchi divertimento, lunapark e spettacolo viaggiante; c. i campeggi, villaggi turistici, aree attrezzate per la sosta temporanea”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

4 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

7 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

12 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

13 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

15 ore fa