Categorie: Rubriche

Depurarsi dopo le feste

Di queste feste si sa ne usciamo tutti un po' malconci e con qualche chilo in più. Alzi la mano chi in questo periodo non ha avuto problemi di stomaco. Per rimediare, bastano due cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepida. Potranno essere utili per favorire la digestione. Servono anche per calmare i dolori provocati dalla gastrite e dall'acidità di stomaco. Se, invece, volete fare una cura "purificante", dovete cuocere cinque mele mature non molto grandi in un litro d'acqua. Passatele al setaccio, appena saranno ben cotte, addolcitele con un cucchiaio di miele. Mangiate questo purè alla sera prima di andare a dormire. Se poi per qualche giorno avrete l'accortezza di seguire una dieta leggera e ricca di fibre, in pochi giorni sarete come nuovi e avrete anche la pelle più luminosa.

E dopo questi consigli per stare meglio, anche la mia ricetta sarà leggera e depurativa.

RISOTTO ALLE PERE

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di riso (per risotti), 2 cipollotti, 2 pere, 2 cucchiai di succo di limone, 800 ml. di brodo vegetale, olio, sale, q.b.

Pulite e tagliate i cipollotti a rondelle, fateli rosolare con poco olio. Unite poi le pere tagliate a dadini e lasciate cuocere per circa 4 minuti, mescolando. Aggiungete il riso, lasciatelo tostare per qualche minuto, poi portatelo a cottura, aggiungendo a mano a mano il brodo caldo. A fine cottura, unite il succo di limone, il sale, mescolate ancora e servite caldo. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

11 minuti fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

55 minuti fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

8 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

11 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

14 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

16 ore fa