Categorie: Cronaca

Desta polemica l’idea di una discarica tra Palestrina e Rocca Priora

Desta polemica l'idea di istituire nuove discariche dei rifiuti prodotti nella Capitale, nell'area dei Castelli Romani. In particolare uno dei siti ipotizzati, al confine tra il Comune di Palestrina e quello di Rocca Priora, ricadrebbe su un area protetta, compresa nel parco regionale dei Castelli Romani, insistente sulle falde acquifere della "doganella" ed immersa nel bosco del Cerquone.

Levata di scudi anche dai cittadini del Comitato Equi Diritti, che cerca di tutelare gli immobili di necessità sorti spontaneamente sin dagli anni 90, dall' incubo delle acquisizioni e demolizioni. " Siamo all' assurdo" Dichiara in una nota Cristina Milani, presidente del Comitato "Abbiamo decine di migliaia di domande di sanatorie pagate e respinte in nome della salvaguardia del Parco Regionale, famiglie cui la casa è stata acquisita ed altre cui vuol essere demolita ma poi, quando si affacciano i grandi interessi o le incapacità gestionali dei professionisti della Politica.

Non ci si crea scrupolo di violentare davvero l'ambiente ed il parco, ipotizzando di infilarci dentro una discarica, capace di avvelenare irreversibilmente, acque, qualità dell'aria, paesaggio ed ambiente. Le esalazioni mefitiche di Via Salaria e Malagrotta non devono trovare spazio nel territorio dei Castelli Romani. Come Comitato di cittadini residenti, siamo disposti a dare battaglia affinché questo scempio, non pregiudichi la qualità della vita delle generazioni future" concludono dal Comitato.

Immagine in archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

7 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

10 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

15 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

16 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

18 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

18 ore fa