Categorie: Rubriche

Di tutto un po’

Care amiche, ci ritroviamo ancora una volta insieme per il nostro appuntamento settimanale, fatto di consigli e di deliziose ricettine finali. Vi è mai capitato, dopo aver comprato delle scarpe di avere i piedi stinti? Ebbene un rimedio c’è anche per questo inconveniente. Prendete un batuffolo di cotone, imbevetelo di alcool denaturato e passatelo ripetutamente all’interno. Naturalmente fate attenzione a non macchiare le scarpe,(è solo per gli interni). A volte dopo aver esagerato con il cibo, o aver fumato troppo, capita di avere l’alito non proprio profumato, anche qui abbiamo il nostro rimedio della nonna. Masticate lentamente qualche fogliolina di menta fresca e l’alito tornerà profumato. A chi di voi non è mai capitato di tirare fuori dalla lavatrice la biancheria intima vostra ma soprattutto quella del vostro partner,(che è ancora peggio) di un bel colore pastello? Ecco anche qui abbiamo la soluzione. Inseriteli di nuovo nella lavatrice e invece del solito detersivo, mettete del perborato per la lana, vedrete che torneranno al colore originale. Questa settimana ci faremo tentare da un dolce semplicissimo ma molto, molto buono, con la frutta di stagione.

FRUTTA AL FORMAGGIO

Ingredienti per 4 persone:

4 pere abbastanza grandi, una dozzina di acini di uva sia neri che bianchi, 250 gr di formaggio cremoso, 50 gr di granella di mandorle.

Tagliate le pere in 5 o 6 fette in senso orizzontale. A parte la prima fetta che ha il picciolo, private le rimanenti del torsolo, spalmatele con parte del formaggio e ricomponetele. Tagliate gli acini d’uva a metà, eliminate i semini, poi spalmate anche loro con il formaggio rimasto, quindi ricomponeteli fermandoli con uno stecchino. In un tegame fate rosolare la granella di mandorle, per un paio di minuti circa mescolando piano, piano. Distribuitela sulla frutta che poi terrete in frigo fino al momento di portare tutto a tavola. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

12 minuti fa

Pane, il migliore in assoluto è proprio questo: ha pochissime calorie e puoi mangiarlo anche a dieta

Questo è il pane migliore, puoi mangiarlo sempre: un vero toccasana. Soprattutto in Italia, il…

58 minuti fa

Roma, Carabinieri contro degrado e commercio abusivo sulle aree pubbliche di Ostia

Sgomberato un mercatino abusivo di ciarpame, di dubbia provenienza, notato in via Oletta

1 ora fa

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

2 ore fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

2 ore fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

4 ore fa