Eventi

Dicembre, a Labico arriva la magia del Natale

A Dicembre, a Labico (Roma), si accende la magia del Natale. Ci saranno tantissimi eventi, organizzati dal Comune in collaborazione con due Associazioni operanti sul territorio: TuttoTondo e Assogenitori che insieme hanno cercato di rendere unica questa festa. Si parte sabato 2 Dicembre con eventi per grandi e piccoli, si accenderà la luce della Casa di Babbo Natale, dove ci sarà proprio lui ad aspettarvi per fare due chiacchiere, ma fate piano perché troverete anche il suo amico Elfo, Alabastro “palla di neve”, che stanco del tanto lavoro dormirà come un ghiro. Potete continuare ammirando il mondo ghiacciato e fare un giro per il mercatino natalizio.

Domenica 3 dicembre, Babbo Natale, consegnerà davanti alla sua casa i presepi costruiti dei bambini durante il laboratorio “Un presepe tutto mio”, organizzato dalle Associazioni. Candido Manzullo (presepista) ha insegnato ai bambini come nasce un presepe, partendo da un semplice pannello di polistirolo.

Sabato 9 dicembre ci sarà un altro interessantissimo evento, in collaborazione con le Mamme Narranti, un gruppo di mamme formato dal nostro amico Andrea Satta, pediatra e musicista, che ci intratterranno qualche ora raccontandoci delle belle fiabe.

Per i più grandi troverete, oltre alla magia del Natale, sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre presso Palazzo Conti, “Labico in arte”, un concorso espositivo di quadri creati da artisti locali e non, in collaborazione con l’associazione culturale “Le Barozze” di Villalba e l’amico Filippo Saccà dove potrete votare il vostro quadro preferito che verrà premiato domenica 17 dicembre, dopo lo spettacolo Christmas in Peace coordinato da Anna Ragozzino.

Non mancheranno animazione, trucca bimbi, zucchero filato e tante bolle di sapone da scoppiare insieme. Sarà, a Labico, un Natale pieno di eventi ed emozioni, quindi vi aspettiamo in via Giacomo Matteotti, per trascorrere qualche ora di divertimento insieme in un’atmosfera magica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Portafoglio vuoto ma voglia di mare: in queste date paghi una miseria | Vacanze di lusso alla portata di tutti

Smettila di impazzire confrontando i prezzi dei voli e degli hotel: vai in vacanza in…

25 minuti fa

Carlo Verdone, per cornetto e cappuccino va sempre in questo bar di Roma: la zona non è affatto centrale

Qui beve sempre il caffè Carlo Verdone: lo troverai sicuramente. Classe 1960, Carlo Gregorio Verdone…

3 ore fa

Bandiere Blu 2024, dieci sono nel Lazio: da Anzio a Gaeta passando per San Felice Circeo…

Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento

5 ore fa

Mani gonfie, se ti ci svegli tutte le mattine è un chiaro segnale: durante la notte dormi proprio così

Se al risveglio hai le mani sempre gonfie, significa che dormi tutta notte così. Per…

6 ore fa

La Gioconda e lo sfondo del Lago di Como

L'ipotesi che lo sfondo de La Gioconda ritragga un ramo del Lago di Como ha…

8 ore fa

Milly Carlucci deve rassegnarsi all’idea: la brutta notizia è arrivata e deve farci i conti

Per Milly Carlucci la sentenza è delle peggiori: è successo di nuovo. Regina della televisione…

9 ore fa