Categorie: Spettacoli

Due giorni di passione con Morandi e Baglioni

Dopo il successo all’Arena di Giletti, su Rai 1 domenica 6 marzo, dove insieme al simpatico conduttore hanno cantato, ballato, raccontato aneddoti, parlato con ironia di questo loro duo che finalmente è nato dopo anni di ripensamenti, lunedì 7 marzo i nostri due ‘Capitani Coraggiosi’, Morandi e Baglioni  hanno di nuovo fatto sold out al Palalottomatica dell’Eur.

Ci sono tornati per il 13° concerto, dopo i precedenti di settembre ed ottobre 2015 perché in febbraio è iniziata l’avventura del tour e non poteva mancare l’ennesima tappa a Roma. Il palazzetto dello sport è stato preso d’assalto dalle file di fans di tutte le età che pazientemente hanno atteso l’apertura dei cancelli. Il gruppo più nutrito era quello del Fan Club ‘Morandimania’ che da anni, grazie alle ‘cape’ Ketty e Cinzia, segue Gianni  Morandi  in tutti i suoi concerti ed apparizioni Tv, partecipazioni in radio.

Puntualmente i due Capitani hanno iniziato a cantare alle ore 21.00 e per tre ore, senza mai stancarsi hanno deliziato il pubblico che, letteralmente in delirio per ogni esibizione, ha tributato loro standing ovation, spesso urlando e ballando.  La scenografia molto originale, l’alternarsi delle luci al buio, gli effetti speciali, (il gong per ‘E adesso la pubblicità’ , grandi cuori, campi di girasoli, fiammelle, cavalloni, gocce di pioggia) che hanno reso ancor più magiche le canzoni, i cinque bravissimi coristi, i 21 polistrumentisti, hanno contribuito all’indimenticabile concerto.

Tanti i successi interpretati, riuscendo ad adattare la propria vocalità, in un viaggio musicale dagli esordi di cinquanta anni fa ad i nostri giorni, tra cui: ‘La fisarmonica’, ‘C’era un ragazzo..’, ‘Varietà’, ‘In amore’, ‘Solo insieme saremo felici’, ‘Non son degno di te’, ‘Bella Signora’, ‘Uno su mille ce la fa’, ‘Scende la pioggia’, ‘Io sono qui’, ‘Sabato pomeriggio’, ‘Io me ne andrei’, ‘Strada facendo’, ‘Poster’,’Noi no’, ‘Avrai’, ‘Via’, ‘La vita è adesso’. Successi che entusiasmano ogni generazione perché cantati da entrambi con passione, dando il meglio di sé ogni volta, arrivando alla perfezione. Presto i due Capitani ripartiranno alla volta di altri stadi, altre arene, fino a quella di Verona di aprile, ultima tappa, già sold out; intanto il loro CD in varie versioni live, anche in vinile, è arrivato al primo posto in classifica. Grazie ‘eterni ragazzi’ per averci fatto sognare ancora una volta.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, recupera immediatamente 3mila euro: il commercialista conosce benissimo il trucchetto

Se devi compilare la dichiarazione dei redditi, non ti dimenticare questa spesa. Nel periodo storico…

1 ora fa

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

7 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

15 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

17 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

19 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

20 ore fa