Categorie: Politica

Elezioni amministrative Valmontone

Il 25 marzo la coalizione Valmontone Bene Comune, il movimento Valmontone Futura e l’UDC, hanno condiviso e sottoscritto un accordo sulle cosa da fare, individuando alcuni punti programmatici sui quali far nascere un tavolo di lavoro, aperto ad altri soggetti politici, movimenti, gruppi e persone che abbiano a cuore Valmontone.

Molte sono state le problematiche trattate , soprattutto quelle che potranno garantire un governo stabile e autorevole alla nostra città, mettendo al centro del progetto una politica amministrativa più trasparente fatta di collaborazione e collegialità in modo da rendere “normale” l’amministrazione di Valmontone, puntando sulle cose da fare a favore dei cittadini.

Si è convenuto, di continuare il confronto e l’approfondimento degli aspetti programmatici per definire in maniera compiuta un percorso che consenta di costruire una lista civica per il rilancio della città attraverso un rinnovato modo di fare politica sia negli uomini che nel programma. Le sfide che si dovranno affrontare in questo momento di grande crisi, sia dal punto di vista economico che della rappresentanza, impongono scelte condivise e coerenti che potranno garantire un Governo stabile e duraturo.

In questo scenario l’individuazione di un candidato sindaco che garantisca i principi enunciati precedentemente rappresenterà la sintesi di un modo diverso e nuovo di fare politica. La solidarietà, la condivisione e la collegialità saranno la base per dare a Valmontone una nuova amministrazione vicina ai cittadini, attenta ai bisogni quotidiani e capace di programmare senza rincorrere il facile consenso con progetti irrealizzabili o promesse che non potranno mai essere mantenute. La semplicità, il rigore e la forza di idee innovative saranno la base di un progetto che è ancora in fase di costruzione, aperto al contributo di quanti sapranno cogliere le novità di un modo diverso di amministrare la Città.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

1 ora fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

2 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

2 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

5 ore fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

13 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

13 ore fa