Categorie: Sport

Emozione Lazio, è nata la Consulta dei 100 per riportare il tifo

Emozione Lazio, la Consulta dei 100 vuole raccogliere il “grido di dolore” di tutti coloro che amano i colori biancocelesti e stanno vivendo un momento di grave disagio. Nella lunga storia del Club, mai come ora, nemmeno nei momenti più travagliati, si era verificato un processo di disaffezione così allarmante.

Emozione Lazio nasce per trasformare quel “grido” in rinnovata speranza. Ci sono traguardi da raggiungere immediatamente e sogni da realizzare nel nostro orizzonte futuro. Obiettivo prioritario è il ritorno dei tifosi, di tutti i tifosi, in ogni settore dell’Olimpico, a cominciare dalla gloriosa Curva Nord.

E’ indispensabile che la Società si apra a un dialogo costante con tutto il Mondo-Lazio, oggi demoralizzato non tanto per i deludenti risultati sportivi, quanto per la ferita inferta a quella passione che per più di cento anni è stata il patrimonio e valore aggiunto della Lazialità.

Nel nostro manifesto scriviamo che questa parola è sinonimo di “passione, memoria, stile, cultura”: “Lazialità è il senso della nostra appartenenza. E’ un patrimonio che oggi, soprattutto oggi, deve essere difeso, ribadito, rilanciato”.

Emozione Lazio – Consulta dei 100, presieduta da Enrico Montesano, nasce su iniziativa di un folto gruppo di tifosi biancocelesti, tra i quali Giancarlo Governi, Massimo Maestrelli, Mauro Mazza e Angelo Tonello.

Tra gli impegni assunti fin dalle prime riunioni: confronto con il Prefetto di Roma per l’abolizione delle barriere divisorie nelle curve dello Stadio Olimpico; riqualificazione e rinascita del glorioso Stadio Flaminio come casa della Lazialità; rilancio dei Lazio Club, indispensabili veicoli di passione per la più antica Società Sportiva della Capitale.

* Comunicato di Emozione Lazio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa