Categorie: Politica

Equitalia: successo storico per i contribuenti

"Desidero ringraziare il premier Letta, il vicepresidente Alfano e tutti i ministri. Ieri, su Equitalia, si e' concretizzato un successo storico per i contribuenti italiani. Un conto (come e' giusto e doveroso) e' pagare le tasse, altro conto (e questo e' invece inaccettabile) e' essere rovinato a causa di metodi troppo rapaci e a volte disumani".

Lo dichiara Daniele Capezzone, coordinatore dei dipartimenti Pdl e presidente della commissione Finanze della Camera.

"Cosi' -aggiunge- la riforma liberale dei metodi e dei poteri di Equitalia assume una fortissima valenza anche sociale: salvaguardando la prima casa e i beni dell'impresa, e garantendo a chi e' in difficolta' tempi adeguati a rimettersi in regola, senza finire in ginocchio. La commissione Finanze della Camera aveva firmato e votato all'unanimita', su mia iniziativa, una mozione che il governo ha sostanzialmente fatto propria. Ringrazio il governo, dunque, a nome della Commissione, e di tutti i parlamentari di tutti i gruppi che hanno unitariamente concorso a quel documento".

"Ed esprimo anche -prosegue- la mia soddisfazione come esponente del Pdl per un metodo fecondo e positivo. La riforma di Equitalia e' stata una grande battaglia del Pdl e del Presidente Berlusconi. Attraverso un lavoro parlamentare equilibrato e serio, abbiamo dimostrato che non era una battaglia di parte, ma un possibile patrimonio comune, per tutti. E cosi' e' stato. Dunque, si materializza un successo di tutti e per tutti, del quale tutte le forze politiche possono sentirsi partecipi. Abbiamo dimostrato -conclude- che e' possibile realizzare un grande risultato per i contribuenti, e anche vincere tutti insieme una battaglia di civilta' fiscale". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

3 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

16 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

19 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

24 ore fa