Categorie: Eventi

“Er Gigante”, Omaggio di Carlo Mùcari al Maestro Franco Califano

Carlo Mùcari, attore e musicista, racconta l'epoca, la personalità e lo spessore artistico di Franco Califano nel musical "Er Gigante, la malinconia di un tempo piccolo", accompagnato dalla "Razza Bastarda Band". E' in scena al Teatro delle Muse, in via Forlì, 43 a Roma, domenica prossima, 25 e lunedì 26 Settembre. Interprete di decine di film e sceneggiati televisivi, diretto da registi del calibro di Verdone, Tessàri, Bonivento, Rubini, Squitieri, Damiani, De Sisti, Risi, Carlo Mùcari, anche chitarrista e voce graffiata, ha conosciuto molto da vicino Califano e ha condiviso con lui momenti artistici e di amicizia. Ne è nato questo spettacolo che è un compendio di quello che è stato il Califfo. La vita, le canzoni, gli amori, l'amicizia, la malinconia, le amarezze, le gioie, il pubblico, una critica che non sempre lo ha capito. E infine lo straordinario spessore artistico, con le decine di canzoni, bellissime, profonde, emozionanti, che Franco aveva scritto per altri e poi se le era riprese, cantandole in prima persona, con la sua anima, quella di un uomo che aveva attraversato l'Inferno e il Paradiso. "Er Gigante, la malinconia di un tempo piccolo" riesce a renderci quell'uomo, quell'epoca, quelle emozioni, grazie ad una incredibile identificazione tra Mùcari e Califano. Molti si commuovono e gli applausi sono per tutti.

Teatro delle Muse, via Forlì, 43 Roma                                                                                                                                                                                              Domenica 25 Settembre ore 18                                                                                                                                                                                                        Lunedì 26 Settembre ore 21                                                                                                                                                                                                    Prenotazioni: 06 44233649 – 328 6352971

Francesco Vergovich

Giornalista, conduttore radiofonico. Costruisce la sua carriera su Radio Radio attorno ad alcune personalità brillantissime della nostra epoca ai quali sarà sempre grato: Nantas Salvalaggio, Marco Guidi, Gianni Melli, Roberto Gervaso, Giampaolo Pansa, Oliviero Beha, Giampiero Mughini, Mario Tozzi. Dal 2013 è Direttore di "RomaIT" e de "Il Quotidiano del Lazio".

Post recenti

Litorale di Roma, al via la stagione balneare 2024: nuove regole per le spiagge libere

"L'obiettivo è restituire la spiaggia e il mare ai romani", ha detto il Sindaco di…

30 minuti fa

Uomini e Donne, Ernesto lancia la granata contro Barbara: ormai ha sputato tutto fuori

A dir poco incredibile è quello che il cavaliere di Uomini e Donne ha fatto…

2 ore fa

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

12 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

12 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

13 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

15 ore fa