Categorie: Spettacoli

Evento Poggio Le Volpi 2013

“Il miglior modo per conoscere un vitigno, il suo territorio e il vino che se ne produce è, ovviamente, andare a toccare con mano i luoghi, conoscere i vignaioli, ascoltare le loro storie, odorare, assaporare, visitare tutto ciò che fa da contorno”. Così Felice Mergè presenta la seconda edizione di ‘Evento Poggio le Volpi’: un’esclusiva serata che si avvia a diventare un appuntamento annuale per operatori del settore, giornalisti ed estimatori a cui l’Azienda agricola apre le porte, per un viaggio teso ad entrare in contatto con il messaggio più intimamente serbato da uno dei vini d’eccellenza italiani, il Frascati Superiore Epos, già più volte premiato con il prestigioso riconoscimento “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso. Oltre all’Epos, saranno Baccarossa, Donnaluce e il brut metodo classico da Frascati ASonia a ravvivare la serata, in programma per lunedì 8 luglio, dalle ore 21 nel casale di Monte Porzio Catone. Sarà un modo per andare dietro l’etichetta, comprendere l’essenza delle produzioni di Mergè, attraverso un percorso di cui l’imbottigliamento è solo la fase finale, grazie al quale si custodisce, perpetua ed esalta un’arte iniziata quasi cento anni e tre generazioni fa. Una più che esclusiva serata didattica e di divertimento, a cui si accede solo con invito alla mano, con musica e ospiti d’eccezione, durante la quale si potranno visitare i vitigni, le cantine, osservare alcune fasi della lavorazione e deliziare il palato e lo spirito con i dop laziali e pugliesi di Poggio Le Volpi.

La cantina è un azienda a conduzione familiare, già fortemente presente sul mercato internazionale e in rapida espansione nel panorama italiano, che oggi conosce un grande successo grazie alla sapiente coniugazione di tradizione e moderne tecnologie vitivinicole. Le etichette di Poggio Le Volpi hanno conseguito lusinghieri apprezzamenti nel raffinato ed esclusivo ambito dei vini di nicchia, fino all’ultimo riconoscimento quale miglior produttore italiano conferitogli dal guru italiano del vino, Luca Maroni, che presenzierà alla serata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

28 minuti fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

31 minuti fa

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

3 ore fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

4 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

5 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

6 ore fa