Cronaca

Femminicidio Frosinone, la scritta sul taccuino dell’ex: “Non volevo ucciderla, la amo”

Per il femminicidio di Frosinone c’è un nome e un volto. “Non volevo ucciderla. La amo”, è la frase che gli investigatori hanno trovato scritta su un taccuino in possesso del 38enne fermato per l’omicidio di Romina De Cesare, la 36enne rinvenuta morta ieri a Frosinone.

Romina De Cesare

Femminicidio Frosinone, Romina strangolata e poi accoltellata

Dalle indagini è emerso che la donna sarebbe stata prima strangolata e poi ripetutamente accoltellata, secondo la procura di Frosinone, dall’ex fidanzato che non accettava la fine della relazione e il fatto che la donna frequentasse un altro uomo. Il tutto è avvenuto nell’appartamento in via Plebiscito dove la vittima abitava da sola da alcuni mesi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, lunedì sera l’aggressore avrebbe atteso la sua vittima di rientro da una serata e l’ha uccisa.

A lanciare l’allarme è stato il nuovo compagno della donna, il quale, non ricevendone più notizie dalla sera prima, ha lanciato l’allarme. Ieri gli agenti della questura di Frosinone, sono entrati in casa rinvenendo il cadavere. Nel frattempo il presunto assassino, si era diretto sul litorale pontino con l’intenzione di suicidarsi. Lo testimonierebbe il biglietto che portava con se, e i segni di autolesionismo che si è inferto con lo stesso coltello con il quale, presumibilmente avrebbe tolto la vita alla sua ex fidanzata.

Il tentato suicidio dell’ex e la confessione

Non riuscendo ad uccidersi con la lama, ha tentato di annegarsi entrando in mare dalla spiaggia di Sabaudia. Lì alcuni passanti, notandolo nudo e fuori di se, hanno chiamato i carabinieri.

Dopo l’identificazione, i militari della stazione di Sabaudia, partendo dalle farneticazioni e dalla sua provenienza, lo hanno collegato al fatto di Frosinone informando gli agenti della questura che stavano indagando.

Successivamente i magistrati delle procure di Frosinone e Latina hanno provveduto ad interrogare l’uomo. Il quale ha quindi ammesso la sua responsabilità per l’omicidio ed il tentativo di suicidarsi e, per questo, è stato emesso decreto di fermo nei suoi confronti per il reato di omicidio con l’uso di arma da punta e taglio ai danni dei Romina De Cesare. Si svolgerà udienza per la convalida del fermo presso il Tribunale di Latina.

Lo strazio del fidanzato di Romina

Romina era pronta a trasferirsi dal suo nuovo ragazzo, che adesso non si dà pace: “Era l’ultima notte prima di venire da me. Il suo ex non pareva violento, ci avevo parlato. Dovevo portarla subito via da lì“. Ha dichiarato a il Messaggero: “Non era mai capitato che non mi rispondesse per molto tempo. Poi, una volta arrivato, vedendo che non mi apriva, ho deciso di chiamare la polizia e i vigili del fuoco e quando loro sono entrati mi hanno stoppato sull’ingresso. Per questo e li ringrazierò per sempre, perché così terrò in mente e nel cuore il ricordo di Romina viva, bella e sorridente.”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

5 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

8 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

9 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

10 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

13 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

13 ore fa