Cronaca

Ferragosto, spiagge Anzio: accesso vietato nella notte. Multe fino a 3 mila euro

A Ferragosto ( dal latino Feriae Augusti, il riposo di Augusto), la festività istituita dall’imperatore romano il 18 a.c., l’accesso alle spiagge di Anzio nella notte sarà interdetto.

“A tutela dell’ordine e della salute pubblica, ad Anzio, anche durante la notte di ferragosto, resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia durante le ore notturne, tra le ore 21:30 e le ore 7:00 del mattino.

Sanzioni severe per i trasgressori

Per i trasgressori sono previste dure sanzioni, comprese tra 1.032,00 euro e 3.098,00 euro”. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale con un comunicato.

“In questi giorni, particolarmente delicati – afferma il Sindaco, Candido de Angelis – con numerose presenze turistiche in città, abbiamo intensificato i controlli notturni.

Abbiamo impegnato postazioni di vigilanza statiche e mobili, lungo la nostra costa e al centro cittadino, dove la nostra Polizia Locale, che ringrazio per l’impegno profuso, svolge il servizio notturno.

I provvedimenti che stiamo adottando, ovviamente, sono a tutela della salute pubblica e soprattutto finalizzati a contrastare ogni forma di assembramento in spiaggia”.

Ferragosto, spiagge Anzio. Sold out strutture ricettive

“Ad Anzio la Polizia Locale è impegnata tutti i giorni nel servizio notturno, fino al termine della stagione estiva e con il sold out turistico di alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e stabilimenti balneari. L’Amministrazione De Angelis invita tutti a rispettare le normative anti-covid ‘nel periodo più caldo dell’estate”.

E’ di questi giorni, inoltre, la risposta alla missiva del Sindaco di Anzio, finalizzata a chiedere il potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Il Viceprefetto di Roma, Raffaella Moscarella, ha evidenziato la presenza di nove unità aggiuntive di personale di polizia e l’impiego all’occorrenza di militari dell’esercito, nelle vicinanza dell’area portuale.

Per le informazioni turistiche – conclude la nota – in Piazza Pia 19, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 23:00, è aperto l’Ufficio del Turista e del Cittadino, gestito direttamente dal personale del Comune. Infoline 06 45558496. ufficiodelturista@comune.anzio.roma.it” (Com/ Fla/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

22 minuti fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

4 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

6 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

14 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

16 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

16 ore fa