Pubblicato il

No ai falò in spiaggia

Ferragosto, spiagge Anzio: accesso vietato nella notte. Multe fino a 3 mila euro

di Redazione
Sold out turistico di alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e stabilimenti balneari ad Anzio
ferragosto spiagge anzio
Falò in spiaggia
Vuoi la tua pubblicità qui?

A Ferragosto ( dal latino Feriae Augusti, il riposo di Augusto), la festività istituita dall’imperatore romano il 18 a.c., l’accesso alle spiagge di Anzio nella notte sarà interdetto.

“A tutela dell’ordine e della salute pubblica, ad Anzio, anche durante la notte di ferragosto, resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia durante le ore notturne, tra le ore 21:30 e le ore 7:00 del mattino.

Sanzioni severe per i trasgressori

Per i trasgressori sono previste dure sanzioni, comprese tra 1.032,00 euro e 3.098,00 euro”. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale con un comunicato.

“In questi giorni, particolarmente delicati – afferma il Sindaco, Candido de Angelis – con numerose presenze turistiche in città, abbiamo intensificato i controlli notturni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Abbiamo impegnato postazioni di vigilanza statiche e mobili, lungo la nostra costa e al centro cittadino, dove la nostra Polizia Locale, che ringrazio per l’impegno profuso, svolge il servizio notturno.

I provvedimenti che stiamo adottando, ovviamente, sono a tutela della salute pubblica e soprattutto finalizzati a contrastare ogni forma di assembramento in spiaggia”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ferragosto, spiagge Anzio. Sold out strutture ricettive

“Ad Anzio la Polizia Locale è impegnata tutti i giorni nel servizio notturno, fino al termine della stagione estiva e con il sold out turistico di alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e stabilimenti balneari. L’Amministrazione De Angelis invita tutti a rispettare le normative anti-covid ‘nel periodo più caldo dell’estate”.

E’ di questi giorni, inoltre, la risposta alla missiva del Sindaco di Anzio, finalizzata a chiedere il potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Il Viceprefetto di Roma, Raffaella Moscarella, ha evidenziato la presenza di nove unità aggiuntive di personale di polizia e l’impiego all’occorrenza di militari dell’esercito, nelle vicinanza dell’area portuale.

Per le informazioni turistiche – conclude la nota – in Piazza Pia 19, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 23:00, è aperto l’Ufficio del Turista e del Cittadino, gestito direttamente dal personale del Comune. Infoline 06 45558496. [email protected]” (Com/ Fla/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?