Categorie: Cronaca

Festival Internazionale Editoria del Mare

Oggi pomeriggio, 20 aprile, è stata inaugurata la seconda edizione del Festival Internazionale dell'Editoria del Mare. Un appuntamento atteso e che è già un classico. L'evento, che si protrarrà fino al 28 aprile, è organizzato dalla infaticabile Giulia D'Angelo e dalla Camera di Commercio di Latina con la preziosa collaborazione della Guardia di Finanza di Gaeta che, come lo scorso anno, ha messo a disposizione del pubblico e degli autori invitati la Nave Scuola “Giorgio Cini”dove si terranno conferenze, presentazioni di libri e proiezioni di video dedicati al mare.

Particolarmente ricco il programma di quest'anno così come di grande prestigio è la giuria che visionerà le opere composta da personaggi come Donatella Bianchi, Predrag Matvejevic, Pino Aprile e Giulia D'Angelo, solo per citare alcuni nomi. Attesa, così come avvenuto nella scorsa edizione, la presenza di Folco Quilici.

E allora, il via oggi, sabato 20 aprile alle 17,30 a bordo della Nave Scuola della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” per l'inaugurazione del Festival e della mostra “Libridimare-Libridamare” con la presenza delle autorità e dell'organizzazione.
Il calendario degli eventi comincerà lunedi con i primi incontri con gli autori invitati alla manifestazione.

Si comincerà con Donatella Corridore che, alle ore 11,00, presenterà il libro “Mare Vecchio”; alle 12.00, recita il programma, “Incontriamo lo squalo bianco" con Remo Sabatini, fotografo naturalista ed autore di “My Great White”. Si riprenderà alle 16,00 con il regista ed autore Pippo Cappellano che proietterà il video “L'enigma del Polluce”; a seguire, Edmondo Mingione con “L'ultima Folata Calda”. La prima, ricchissima giornata, si chiuderà con lo scrittore Marco Bernardi che, alle 17,30 presenterà il suo “Panta Rei, incroci in alto mare”. Insomma, le emozioni sono assicurate.

Tutti gli incontri si terranno a bordo della nave, ormeggiata di fronte allo stand della Libreria Internazionale Il Mare di Roma.
Gaeta, la deliziosa cittadina adagiata sul mare e Repubblica Marinara mancata, ancora una volta protagonista della cultura e dell'economia del mare.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 minuti fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

12 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

15 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

20 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

21 ore fa