Categorie: Politica

Fiumicino, mozione di sfiducia a Montino

“Il caos Tarsu – si legge in una nota del capogruppo Pdl, William De Vecchis – è solo l’ultima di una serie di scivoloni che dimostrano come il sindaco Montino sia ormai troppo distratto dalle note vicende giudiziarie. È chiaro a tutti che così non si possa più andare avanti. Ogni giorno c’è una nuova puntata, un nuovo articolo che tira fuori qualcosa di nuovo. Ci ritroviamo con un sindaco assente, che ha paralizzato l’attività istituzionale, che non ha realizzato uno degli impegni presi in campagna elettorale, al quale non interessa nulla di questa città e ha troppi strascichi di cui doversi preoccupare. Noi chiediamo a Esterino Montino oggi di farsi da parte”. A firmare la mozione di sfiducia sono anche gli altri consiglieri dell'opposizione in consiglio comunale, Raffaello Biselli, Mauro Gonnelli, Roberto Merlini, Giovanna Onorati, Federica Poggio, Claudio Paolo, Giuseppe Picciano.
"Per senso di responsabilità", si legge nel documento, "i consiglieri comunali presentano formale mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, vista la situazione generale di sfiducia nella quale versa la città attanagliata dalla pressione fiscale che sta generando lo stallo dell’economia locale". Secondo i rappresentanti del centrodestra, inoltre, tutti gli impegni assunti in campagna elettorale sono stati completamente disattesi ed è del tutto evidente un'incapacità amministrativa che di fatto ha ingessato le normali attività dell’Ente. A tutto ciò si aggiunge il caos per il pagamento della Tarsu che si è creato in questi giorni nel comune litorale, "tangibile testimonianza di una approssimazione amministrativa non più tollerabile". Secondo l'opposizione dunque il proseguimento di questa amministrazione comporterebbe un crash finanziario amministrativo irreversibile che costringerebbe l’intera città a subirne i danni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

1 ora fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

1 ora fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

2 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

2 ore fa

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

4 ore fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

4 ore fa