Categorie: Cronaca

Frascati, centro anziani vieta il gioco delle carte: “Troppe bestemmie”

Parolacce, insulti, tensioni, litigi e un mare di bestemmie funeste. Era così che i frequentatori di un circolo anziani di Frascati (in via Matteotti) “coloravano” le loro continue partitelle a briscola e a scopa. Così il “comitato di gestione” del circolo, esasperato dalle continue grida e dalle irripetibili male parole che accompagnavano quelle innocenti sfide, si è visto costretto a prendere una decisione drastica: per tutto il mese di maggio il gioco delle carte sarà sospeso. Interrotto. Vietato.

Nella nota diffusa dal Comitato di Gestione e riportata con tanto di foto dal quotidiano locale ilMamilio.it, si legge: Ripetute sollecitazioni indirizzate ai frequentatori del gioco delle carte, di attenersi ad un comportamento di civile convivenza, non hanno prodotto alcun risultato. La situazione non è più sostenibile pertanto a partire dal 1 maggio e per la durata di un mese il gioco di carte è sospeso. Nel frattempo il Comitato di Gestione ed il Comune di Frascati concorderanno le decisioni da attuare”.

Qualche domanda, intrisa di curiosità, sorge spontanea: che altri provvedimenti saranno mai presi per gli allegri e annoiati pensionati?  Espulsioni in massa per i recidivi? Radiazione da tutti i circoli della galassia per gli autori degli sproloqui più gravi? Una scomunica del pontefice? Una crocifissione in sala mensa (cit.)? Comunque, come si legge nel comunicato, i bestemmiatori pentiti possono sporgere reclamo presso il Comune.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

47 minuti fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

2 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

3 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

10 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

13 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

16 ore fa