Frascati, centro anziani vieta il gioco delle carte: “Troppe bestemmie”

Un provvedimento che fa discutere e allo stesso tempo sorridere, quello adottato dal Comitato di Gestione di un centro anziani della nota cittadina dei Castelli Romani

Parolacce, insulti, tensioni, litigi e un mare di bestemmie funeste. Era così che i frequentatori di un circolo anziani di Frascati (in via Matteotti) “coloravano” le loro continue partitelle a briscola e a scopa. Così il “comitato di gestione” del circolo, esasperato dalle continue grida e dalle irripetibili male parole che accompagnavano quelle innocenti sfide, si è visto costretto a prendere una decisione drastica: per tutto il mese di maggio il gioco delle carte sarà sospeso. Interrotto. Vietato.

Nella nota diffusa dal Comitato di Gestione e riportata con tanto di foto dal quotidiano locale ilMamilio.it, si legge: Ripetute sollecitazioni indirizzate ai frequentatori del gioco delle carte, di attenersi ad un comportamento di civile convivenza, non hanno prodotto alcun risultato. La situazione non è più sostenibile pertanto a partire dal 1 maggio e per la durata di un mese il gioco di carte è sospeso. Nel frattempo il Comitato di Gestione ed il Comune di Frascati concorderanno le decisioni da attuare”.

Qualche domanda, intrisa di curiosità, sorge spontanea: che altri provvedimenti saranno mai presi per gli allegri e annoiati pensionati?  Espulsioni in massa per i recidivi? Radiazione da tutti i circoli della galassia per gli autori degli sproloqui più gravi? Una scomunica del pontefice? Una crocifissione in sala mensa (cit.)? Comunque, come si legge nel comunicato, i bestemmiatori pentiti possono sporgere reclamo presso il Comune.

Lascia un commento