Categorie: Sport

Frascati Scherma: Molinari nuovo premio

Valerio Aspromonte e Ilaria Salvatori erano “fuori concorso” ed erano stati già celebrati con una cerimonia “personalizzata”. Ma al premio “L'atleta dell'anno 2012” organizzato dal Comune di Frascati e in primis dal consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi, il Frascati Scherma ha avuto comunque una parte importante. Il Comune ha infatti donato una targa alla società del presidente Paolo Molinari (e anche alla Lupa Frascati) per aver “costruito in casa” due medaglie d'oro olimpiche a squadre coi suoi fuoriclasse. Come personaggio di riferimento del Frascati Scherma (indicato dalla società stessa) per l'anno passato è stato premiato il vice-presidente Gaetano Frezza, una figura che incarna i valori di professionalità, correttezza e competenza del sodalizio tuscolano.

L'ULTIMO WEEK-END – Sul fronte dei risultati sportivi, però, l'ultimo week-end del club frascatano è stato insolitamente avaro di soddisfazioni. Ci si attendeva certamente di più dalle prove di Coppa del Mondo Under 20 tenutesi a Budapest (Ungheria) e Aix en Provence (Francia). Il “miglior” risultato lo ha ottenuto lo sciabolatore Alessandro Riccardi fermatosi nel tabellone dei 16. Concluse presto le prove dell'altra sciabolatrice Flaminia Prearo e dei fiorettisti Beatrice Guglielmi, Manuela Cerchiaro e Guillaume Bianchi. I giovani del Frascati Scherma, comunque, si sono consolati con le convocazioni per i campionati europei Cadetti e Giovani 2013, in programma a Budapest da martedì 26 febbraio a giovedì 7 marzo. Presente inevitabilmente Camilla Mancini nella squadra di fioretto femminile Giovani, mentre nella stessa categoria Alessandro Riccardi è stato inserito nel quartetto della sciabola azzurra. Flaminia Prearo, infine, sarà nel quartetto della sciabola femminile Cadetti e fungerà da “riserva in Italia” per la squadra Giovani.

AGENDA – Nel prossimo week-end sono due gli appuntamenti salienti per il club frascatano: a La Coruna (Spagna) si terrà la prova di Coppa del Mondo di fioretto (categoria Assoluti) dove saranno impegnati Valerio Aspromonte, Stefano Barrera e Daniele Garozzo. A Montecatini Terme, infine, si disputerà una gara di qualificazione alla seconda prova Open nel percorso che porterà ai campionati italiani Assoluti.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

3 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

6 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

9 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

11 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

14 ore fa