Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Settembre 2020

Pubblicato il

Frascati Scherma: Molinari nuovo premio

di Redazione

Il Comune di Frascati ha infatti donato una targa alla società del presidente Paolo Molinari

Valerio Aspromonte e Ilaria Salvatori erano “fuori concorso” ed erano stati già celebrati con una cerimonia “personalizzata”. Ma al premio “L'atleta dell'anno 2012” organizzato dal Comune di Frascati e in primis dal consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi, il Frascati Scherma ha avuto comunque una parte importante. Il Comune ha infatti donato una targa alla società del presidente Paolo Molinari (e anche alla Lupa Frascati) per aver “costruito in casa” due medaglie d'oro olimpiche a squadre coi suoi fuoriclasse. Come personaggio di riferimento del Frascati Scherma (indicato dalla società stessa) per l'anno passato è stato premiato il vice-presidente Gaetano Frezza, una figura che incarna i valori di professionalità, correttezza e competenza del sodalizio tuscolano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'ULTIMO WEEK-END – Sul fronte dei risultati sportivi, però, l'ultimo week-end del club frascatano è stato insolitamente avaro di soddisfazioni. Ci si attendeva certamente di più dalle prove di Coppa del Mondo Under 20 tenutesi a Budapest (Ungheria) e Aix en Provence (Francia). Il “miglior” risultato lo ha ottenuto lo sciabolatore Alessandro Riccardi fermatosi nel tabellone dei 16. Concluse presto le prove dell'altra sciabolatrice Flaminia Prearo e dei fiorettisti Beatrice Guglielmi, Manuela Cerchiaro e Guillaume Bianchi. I giovani del Frascati Scherma, comunque, si sono consolati con le convocazioni per i campionati europei Cadetti e Giovani 2013, in programma a Budapest da martedì 26 febbraio a giovedì 7 marzo. Presente inevitabilmente Camilla Mancini nella squadra di fioretto femminile Giovani, mentre nella stessa categoria Alessandro Riccardi è stato inserito nel quartetto della sciabola azzurra. Flaminia Prearo, infine, sarà nel quartetto della sciabola femminile Cadetti e fungerà da “riserva in Italia” per la squadra Giovani.

AGENDA – Nel prossimo week-end sono due gli appuntamenti salienti per il club frascatano: a La Coruna (Spagna) si terrà la prova di Coppa del Mondo di fioretto (categoria Assoluti) dove saranno impegnati Valerio Aspromonte, Stefano Barrera e Daniele Garozzo. A Montecatini Terme, infine, si disputerà una gara di qualificazione alla seconda prova Open nel percorso che porterà ai campionati italiani Assoluti.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento